Ricetta

Cupcake a forma di coniglietto

< 30 min. Pratico

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione
  • ca. 20 minuti cottura in forno

Questi cupcake a forma di coniglietto, ricoperti di topping al cocco, fanno venire voglia di mordergli le orecchie, che in questo caso sono fatte di squisiti marshmallow.

Per
pezzi

Ingredienti Cupcake a forma di coniglietto

Topping

Utensili da cucina

Topping

Utensili da cucina

Ecco come fare

1

Scaldate il forno a 180 °C. Inserite la metà dei pirottini negli incavi di una teglia per muffin. Mettete da parte i pirottini restanti. Con lo sbattitore elettrico lavorate a spuma lo zucchero con la pasta di vaniglia e il burro per ca. 5 minuti. Unite un uovo alla volta e continuate a lavorare la crema. Mescolate la noce di cocco grattugiata con la farina, il lievito e il sale. Incorporate il composto alla crema d’uova e burro e lavorate fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Versate l’impasto nei pirottini. Cuocete i cupcake nella metà inferiore del forno per ca. 20 minuti. Lasciateli raffreddare.

2

Con lo sbattitore elettrico montate ben fermo il latte di cocco. Unite il quark, il consolidante per panna e lo zucchero vanigliato e continuate a lavorare finché il composto risulta compatto. Sbucciate i pezzi di cocco. Grattugiateli con una grattugia fine cercando d’ottenere trucioli più lunghi possibile. Dimezzate in diagonale i marshmallow con forbici grandi. Saranno le orecchie dei coniglietti. Mescolate lo zucchero con il colorante alimentare e macinate finemente nel tritatutto. Spennellate la superficie di taglio delle orecchie con lo zucchero rosa. Decorate i cupcake con il topping al cocco e i trucioli di cocco. Inserite le orecchie, premendole. Accomodate i cupcake nei pirottini messi da parte.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
350 kcal / 1450 kj
Grassi
21g (54%)
Carboidrati
31g (35,4%)
Proteine
6g (6,9%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Le tue preferenze personali

Una
bontà