Ricetta

Crema di ceci

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 20 minuti Preparazione

In oriente la crema di ceci viene tradizionalmente gustata con la schiacciata. Il nostro suggerimento è quello di provarla con bastoncini di verdure o anche con cracker per un piacere del palato assicurato.

Per 1 porzione

Ingredienti Crema di ceci

Ecco come fare

1. Schritt

Scolate i ceci in un colino e sciacquateli sotto l’acqua corrente. Riduceteli in crema assieme agli ingredienti rimanenti, usando il frullatore a immersione o a bicchiere. Eventualmente aggiungete un po’ d’acqua e aggiustate di sale. Versate la metà della crema in un contenitore piccolo. La crema restante si conserva in frigo per ca. 2 giorni.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

600 kcal / 2500 kj

Grassi

39g (58,5%)

Carboidrati

36g (24%)

Proteine

18g (12%)

Buono a sapersi
  • Cestello multicolore/Spuntino per la gita scolastica, per bambini a partire dalla terza elementare: Ca. 200 g di verdure (ad es. cetriolo, cavolo rapa, carote), se necessario tagliati a pezzetti, ad es. bastoncini. Mettete le verdure in un piccolo contenitore per la merenda. Riponete in un contenitore grande assieme al contenitore con la crema di ceci, 2 confezioni di cracker Blévita da 8 pezzi l’una, ca. 40 g di frutta secca e ca. 40 g di beef chips e richiudete.

Le tue preferenze personali

Una
bontà