Ricetta

Crema a strisce zebrate

< 60 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 45 minuti Preparazione
  • raffreddamento

La vostra squadra di corsa prima di raggiungere il nuovo record di velocità, riceverà con questo crema a strisce zebrata l'adeguata carica di energia.

Per
bicchieri da 1,5 dl

Ingredienti Crema a strisce zebrate

Ecco come fare

1. Schritt

Preparazione: Trita il cioccolato, mettilo da parte. Per la crema, incidi i baccelli di vaniglia per il lungo e raschia via i semini. Porta a ebollizione nel latte i baccelli e i semini di vaniglia, togli la pentola dal fuoco. Lascia riposare per ca. 10 minuti. In una scodella sbatti bene le uova con l’amido di mais e lo zucchero. Aggiungi un po’ di latte caldo e rimesta. Aggiungi il tutto al latte rimanente rimestando di continuo, finché giunge a ebollizione e poi continua a rimestare per ca. 2 minuti. Versa la metà della crema in una scodella, facendola passare attraverso un colino. Copri con pellicola trasparente e lascia raffreddare. Nel frattempo, aggiungi il cioccolato alla crema rimanente e rimesta, finché si è sciolto. Versa la crema al cioccolato in una seconda scodella, facendola passare attraverso un colino. Copri con pellicola trasparente e lascia raffreddare.

2. Schritt

Monta la panna. Incorpora ⅓ della panna nella crema alla vaniglia e ⅓ in quella al cioccolato. Versa ogni crema in una tasca da pasticciere con beccuccio tondo piccolo. Riempi i bicchieri alternando le due creme, in modo da formare un disegno a strisce. Versa la panna montata rimanente in una tasca da pasticciere con beccuccio a stella. Conserva tutto al fresco.

3. Schritt

Poco prima di servire, guarnisci ogni bicchiere di crema con un ciuffo di panna. Decora con frutta (ribes) e menta a piacimento.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

410 kcal / 1700 kj

Grassi

24g (52,7%)

Carboidrati

36g (35,1%)

Proteine

10g (9,8%)

Le tue preferenze personali

Una
bontà