Gravidanza

Ecco come creare il tuo annuncio di nascita personalizzato

Poco dopo il parto, amici e parenti attendono con ansia di vedere una foto del tuo bebè. Per non stressarsi troppo con la creazione delle cartoline dopo la nascita del figlio, consigliamo di prepararle in anticipo. Ti mostriamo come fare.

Per alcuni gli annunci di nascita sono l'occasione per dare sfogo alla propria creatività, per altri sono più un obbligo che un piacere. In ogni caso, dopo la nascita, ognuno di loro desidererà inviare quanto prima ai propri cari una cartolina con le principali informazioni sul bambino. Non importa se preferisci creare l'annuncio affidandoti alla tua fantasia o cercarne uno carino in Internet: ti mostriamo quali sono gli elementi cui prestare attenzione.

Consigli per l’annuncio di nascita

Le informazioni che non devono mancare in un annuncio di nascita:

  • Nome del bambino
  • Data di nascita ed event. ora
  • Peso e lunghezza alla nascita
  • Indirizzo della neo-famiglia

Per questi annunci sono anche molto apprezzate poesie o frasi di particolare effetto. Ne trovi in Internet, per esempio qui. Ma le parole che vanno ancora più dritte al cuore sono quelle personali dei genitori al neonato.

Suggerimenti per la foto del bebè sull'annuncio di nascita

Le foto sugli annunci di nascita sono sempre una scelta molto apprezzata. I destinatari muoiono dalla curiosità di vedere il piccolo! Inoltre tutti vorrebbero ottenere che le foto dei piccoli suscitino questo effetto di stupore. Per esempio, su Pinterest trovi tanti suggerimenti per dei soggetti fotografici (registrati e poi vai alla voce "Babyfotografie" della rubrica "Baby").

Ma attenzione: spesso tra il 10° e il 14° giorno ai bebè viene l'acne. I piccoli brufoletti sono in realtà assolutamente innocui, ma non sono particolarmente gradevoli da vedere. Cerca pertanto di immortalare il tuo piccolo tesoro prima che vengano fuori le fastidiose pustoline.

Soggetti creativi per i titoli degli annunci di nascita

Chi desidera aggiungere un tocco del tutto speciale o al momento dell'invio semplicemente non ha ancora le foto adatte, può anche inserire le impronte colorate dei piedini e/o delle manine. Oppure può scegliere un soggetto tenero per l'immagine sulla facciata dell'annuncio. Digitando su Google il termine chiave "Creare annunci di nascita" si trova un numero infinito di simpatiche idee.

Creare l'annuncio di nascita in anticipo

È possibile creare o cercare gli annunci di nascita diverse settimane prima del parto. Dopo il lieto evento sarà sufficiente aggiungere il nome e le altre informazioni e l'annuncio sarà bell'e pronto per essere spedito. Anche per quanto riguarda l'elenco degli indirizzi, può rivelarsi utile prepararlo prima della nascita del piccolo.

Vorresti creare un annuncio di nascita? Presso il Migros Photo Service trovi fantastiche proposte e idee per una soluzione semplice e personalizzata!

Foto: Getty Images

Più idee per la gioia del tuo bimbo

Cucù