Alimenti per bebè

Una bustina morbida per ogni situazione: test delle confezioni da spremere

Le confezioni da spremere sono comode nella vita di tutti i giorni con i bambini piccoli. Le varietà sono molte: con frutta, verdura o muesli. Abbiamo preparato per voi una panoramica dei prodotti.

I bambini piccoli amano spremere le confezioni colorate. Il loro contenuto è gustoso e placa la fame tra un pasto e l'altro. Le confezioni da spremere piacciono anche ai genitori, perché sono pratiche. Non è più necessario perdere tempo nel preparare la pappa e, grazie alle loro dimensioni ridotte, occupano poco spazio nello zainetto. Al momento dell'acquisto fai attenzione alle seguenti caratteristiche:

1.) Verifica l'indicazione dell'età

Non tutti i contenuti delle confezioni da spremere sono adatti per ogni stomaco. Nel loro primo anno di vita i neonati sono ancora molto sensibili. Controlla quindi l'indicazione dell'età. Consiglio: se il tuo bebè ha difficoltà nel mangiare direttamente dalla confezione da spremere, lo puoi imboccare con uno speciale  cucchiaio per bustine morbide.

2.) Bio? Logico!

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Per le confezioni da spremere i genitori possono fare affidamento su ingredienti adatti all'età del bambino e su un contenuto controllato severamente. Per legge le confezioni contengono cibi privi di aromi e coloranti. Tutti gli ingredienti sono biologici. Ciò significa che la frutta e la verdura vengono trattate con fitosanitari naturali e non chimici o sintetici e che gli ingredienti sono sottoposti a una preparazione che non ne altera le caratteristiche. I prodotti bio in confezione da spremere sono riconoscibili dal marchio Bio presente sul lato anteriore della confezione.

3.) In diverse misure per uno spuntino

Molta o poca fame? Le confezioni da spremere con un volume di 90 g si svuotano già con tre o quattro succhiate. Una tale grandezza è già sufficiente per trasformare nel passeggino il pianto dei più piccoli in un sorriso. Le confezioni da spremere da 120 g sostituiscono per i più grandicelli un'intera merenda mattutina o pomeridiana. La cosa migliore è avere sempre con sé confezioni di diverse dimensioni.

4.) Come passaggio agli alimenti solidi

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Secondo l'OMS l'apparato digerente dei bambini si sviluppa completamente tra il 4° e il 6° mese di età. A partire dal 4° mese molti genitori nutrono il loro bebè, oltre che con il latte materno o con il biberon, anche con pappe a base di frutta e di verdura. Le confezioni da spremere sono adatte per abituare il bebè ai cibi solidi e possono sostituire ogni tanto anche un pasto a base di pappa. Pratica da portare con sé.

5.) Cocktail di frutta in confezione tascabile

La frutta fa bene alla salute ed è il perfetto spuntino per quando si è fuori casa. Per non dovere portare con sé un intero cestino della frutta, grazie alle confezioni da spremere ci sono ora cocktail di frutta in confezione tascabile. Basta spremere un paio di volte e le batterie sono di nuovo cariche di energia.

6.) Una colazione sostanziosa

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Noi adulti lo sappiamo bene: per colazione non c'è niente di più sostanzioso di un muesli. Chi la mattina presto è già in giro con il bebè e desidera offrirgli lo stesso una ricca colazione può, tanto per cambiare, ricorrere a una confezione da spremere con muesli.

7.) Una gustosa merenda mattutina o pomeridiana

Pannolini, biberon, frutti, biscotti, acqua: quando si è fuori casa con i bambini piccoli, lo zainetto è sempre pieno. Le confezioni da spremere aiutano a risparmiare spazio. Che si tratti di combinazioni di frutta con cereali integrali o fette biscottate: una porzione contiene un'intera merenda mattutina o pomeridiana. Le confezioni da spremere sono pratiche e forniscono energia quando si è fuori casa. Ricaricano le batterie per continuare a giocare.

8.) Varietà esotiche e alla moda per quando si è fuori casa

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Mele, pera e simili sono già note ai più piccoli con la pappa per la merenda. Fai conoscere ai tuoi piccoli i maracuja, le melagrane o le papaye sotto forma di raffinate confezioni da spremere. La moda dei frutti esotici non si diffonde solo tra gli adulti. Per tutti coloro che desiderano provare qualcosa di nuovo.

Dal nostro assortimento

Nel caricamento dei prodotti si è verificato un errore.

Foto: Getty Images

Più idee per la gioia del tuo bimbo

Consiglio