Vacanze

Vacanze avventura

Informazioni utili

Le famiglie intraprendenti vogliono provare qualcosa di nuovo durante le vacanze insieme ai figli: dormire in tenda, cucinare su un fuoco improvvisato, spostarsi in bicicletta da un luogo all'altro.

Per loro non è molto importante il confort: cercano un contrasto con la routine. Anche la voglia di avventura ha però bisogno di un posto per la notte più o meno comodo, di abiti asciutti, protezione contro gli insetti, cibo e bevande a sufficienza. Gli acquisti devono essere pianificati in anticipo. Nelle valli discoste, non tutti i paesi hanno un negozio. Stare seduti in tenda quando piove non è divertente. Molto meglio è una capatina nella città più vicina, una visita a un museo, una nuotata in piscina o un film al cinema. La sera, in campeggio, grigliare, giocare, raccontare storie e sedersi attorno al falò dà un tocco d'avventura supplementare.

Di seguito gli esperti in viaggi di Migros Vacanze hanno allestito per voi alcuni consigli:

Consigli per viaggiare

  • Con i bebè una roulotte è più adatta di una tenda.
  • Prestate attenzione a una buona infrastruttura del campeggio come lavatrici, docce, parco giochi per bambini, fasciatoi...
  • Il piccolo dovrebbe potersi muovere senza pericoli.
  • Ci sono campeggi con una vasta offerta per il tempo libero: ping-pong, minigolf, noleggio biciclette, parco giochi, piscina. Qui i bambini trovano facilmente nuovi amici, e così i genitori possono avere qualche oretta per sé.
  • Tour in bicicletta di più giorni con pernottamento nella paglia sono un'avventura avvincente.
  • Oltre alle pedalate si dovrebbe pianificare anche il tempo per bagni, pic-nic e visite nei villaggi.

 

  • Per gli adolescenti amanti dei cavalli un tour nel Giura o nella Svizzera orientale con il carro è una vera chicca. Si attraversa la regione con cavallo e carro, come nel selvaggio West, pernottando in fattorie.

Foto: Getty Images

Più escursioni, più avventure

Vai!