Escursione

Zwergenweg sopra Kriens

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr. 12.-
Bambini: Fr. 6.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sonnenbergbahn Kriens

Alla scoperta del Sonnenberg di Kriens in compagnia del Sonnenzwerg: lo Zwergenweg (sentiero dei nani) offre un’escursione divertente per tutta la famiglia.

Il Sonnenzwerg è una figura fiabesca, che invita bambini e adulti a vivere in modo attivo lo spazio ricreativo sul Sonnenberg, sopra Kriens. L’esperienza con il Sonnenzwerg inizia alla stazione della funicolare vecchia di oltre 100 anni, situata a valle. Anche solo il viaggio accidentato di 8 minuti verso il Sonnenberg è una vera e propria esperienza, sia per gli adulti che per i bambini (che viaggiano gratis, accompagnati fino a 16 anni). Infatti, lungo il percorso possono scoprire i diversi personaggi del bosco che giocano un ruolo nella storia che si svolge lungo le stazioni dell'’itinerario circolare del Sonnenberg.

Consigli

Oltre al Zwergenweg, il Sonnenberg offre altri itinerari escursionistici e gradevoli passeggiate.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parco giochi
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sonnenbergbahn Kriens

Orari d’apertura

Lunedì
10:00-17:00 (14.04.-01.11.)
Martedì
10:00-17:00 (14.04.-01.11.)
Mercoledì
10:00-17:00 (14.04.-01.11.)
Giovedì
10:00-17:00 (14.04.-01.11.)
Venerdì
10:00-17:00 (14.04.-01.11.)
Sabato
10:00-17:00 (14.04.-01.11.)
Domenica
10:00-17:00 (14.04.-01.11.)

Contatto

Indirizzo

Sonnenbergbahn Kriens

6010 Kriens

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

La storia del Sonnenzwerg

Il libro per bambini, ricco di dettagli e illustrazioni a colori, racconta la storia del Sonnenzwerg e può essere acquistato presso il personale della funicolare. Racconta le vicende di Lena e di suo nonno, l’uomo incaricato della funicolare di Sonnenberg. Nello splendido paesaggio naturale del Sonnenberg, cercano di capire il motivo per cui la vecchia funicolare di 100 anni improvvisamente non circola più.

Grazie a incontri emozionanti, i due si avvicinano sempre più al mistero delle orme gialle: lo spirito dell’hotel, il vecchio larice, il lupo e la ghiandaia collaborano alla soluzione dell'enigma. Nello svolgimento della storia, i visitatori scoprono anche perché il Sonnenberg si chiama proprio così. Alla fine, Lena e il nonno troveranno la soluzione del mistero seguendo le misteriose orme gialle.

Sullo Zwergenweg

Lo Zwergenweg conduce attraverso il Sonnenberg e mostra le stazioni collegate alla storia di Lena e suo nonno alla ricerca del Sonnenzwerg. Il percorso inizia alla stazione situata a valle e prosegue in direzione Kreuzhöhe verso la Wolfsschlucht (gola del lupo), dal fascino romanticamente selvaggio, per poi tornare alla stazione della funicolare.

L'agevole passeggiata su percorsi ben tracciati dura circa 50 minuti e offre un’infinità di avventure che vale la pena scoprire. In base al ritmo di marcia dettato dai bambini e dalle soste d'interesse paesaggistico, l'escursione può durare anche più a lungo. Il percorso è dotato di segnaletica: seguite le indicazioni per Zwergenweg. Lungo il cammino si incontrano i personaggi del libro che popolano il Sonnenberg.

La gola del lupo non permette di percorrere l'itinerario con i passeggini. Tuttavia, il resto del Sonnenberg offre percorsi adatti ai passeggini che consentono di vivere “l’avventura della gola” per un buon tratto.

Foto: Luzern Tourismus AG

Più escursioni, più avventure

Vai!