Escursione

A tu per tu con gli animali allo zoo Hasel di Remigen

Accarezzare gli animali, divertirsi nell'area gioco, fare un giro sul trenino, festeggiare il compleanno dei bambini e cavalcare il pony: lo zoo Hasel, un luogo ideale per tutta la famiglia, entusiasma grandi e piccini.

Se ami andare allo zoo con i tuoi bambini e non ti accontenti semplicemente di osservare gli animali nel recinto ma vorresti un incontro ravvicinato per guardarli negli occhi, accarezzarli e dare loro da mangiare, una visita allo zoo Hasel di Remigen (AG) è proprio quel che fa al caso tuo. Questo zoo piccolo ma grazioso è stato fondato nel 1969 e da allora è stato costantemente ampliato e modernizzato. Se in un primo momento lo zoo Hasel era popolato anche da grandi animali selvatici e predatori, ora ospita soprattutto specie autoctone o comunque di piccole dimensioni. Coati e furetti, gufi delle nevi e cacatua, alpaca e scimmie non vedono l'ora di vederti. Alcuni animali sono liberi di girare e ti vengono incontro curiosi, altri come ad esempio le caprette nane o i porcellini d'India ti aspettano nel loro recinto. L'area giochi, il trenino e offerte quali l'organizzazione di compleanni per i più piccoli e la possibilità di cavalcare un pony fanno dello zoo Hasel un luogo davvero a misura di bambino.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 10.-
Bambini da 4 a 16 anni: fr. 5.-
Bambini fino a 3 anni: gratis

È consentito solo il pagamento in contanti!

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rüfenach AG, Dorf

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 10.-
Bambini da 4 a 16 anni: fr. 5.-
Bambini fino a 3 anni: gratis

È consentito solo il pagamento in contanti!

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rüfenach AG, Dorf

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rüfenach AG, Dorf

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Zoo Hasel
Hasel 115
5236 Remigen

Telefono

056 284 25 75

Sito web

www.zoo-hasel.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Arriva in treno fino alla stazione di Brugg, da qui prendi l'autopostale in direzione di Mönthal e scendi alla fermata «Rüfenach AG, Dorf».
  • I cani non sono ammessi allo zoo. Per i tuoi amici a quattro zampe sono disponibili delle recinzioni molto ampie.
  • Gli animali possono essere alimentati esclusivamente con l'apposito mangime venduto alla cassa. Lo zoo accetta volentieri donazioni di cibo.
  • Ti raccomandiamo di iscrivere con sufficiente anticipo tuo figlio ai campi di vacanza. Sul sito web dell'organizzatore trovi le rispettive date e altre informazioni. 
  • Il trenino dello zoo (fr. 2.– per ogni corsa) è in funzione ogni giorno fino alle ore 16, da aprile a fine ottobre. Da fine ottobre a fine marzo il trenino va in pausa invernale.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
Griglia per barbecue

Offerte per famiglie allo zoo Hasel di Remigen

Allo zoo Hasel vivono oltre cento animali appartenenti a circa trenta specie diverse. Molti di loro non aspettano altro che carezze e un po' di cibo. Capita spesso che ci siano dei cuccioli e in tal caso è possibile ammirare minuscoli porcellini d'India o tenerissimi orsetti lavatori appena nati. Oltre allo zoo con gli animali da accarezzare, ci sono anche tante altre attività per tutta la famiglia. Mentre i bambini più grandicelli si danno alla pazza gioia nel parco giochi o sugli autoscontri, i più piccolini (a partire dai due anni) possono fare un bel giretto sul trenino dello zoo. Vicino alla capanna Robinson trovi un'area per picnic ombreggiata con angolo grill, ma è anche possibile consumare gli snack del chiosco Robinson o farsi viziare al ristorante per famiglie Hasel. Ben rifocillati si può fare poi un bel giro sul pony oppure intraprendere una cavalcata più impegnativa (su prenotazione).

Compleanni dei bambini e campi di vacanza

Regala al tuo bambino un compleanno indimenticabile e organizzagli una bella festa allo zoo Hasel. Qui il festeggiato può vivere con i suoi amichetti un vero party in stile wild west. Il clown Billy parteciperà alla festa travestito da cowboy e intratterrà i piccoli ospiti esibendosi in numeri di magia e creando forme coi palloncini. Il programma prevede anche una caccia al tesoro, un quiz e tanti altri giochi. Non può mancare nemmeno la torta di compleanno, così come il tradizionale scarto dei regali e un giro sul trenino. In primavera, in estate e in autunno lo zoo Hasel offre inoltre campi di vacanza di una settimana. I bambini (a partire dai sei anni) trascorrono cinque giorni nello zoo all'insegna dell'avventura, con la possibilità di cavalcare ogni giorno, fare giri in carrozza, darsi al bricolage, giocare e imparare tantissime cose interessanti sugli animali dello zoo.

Fotos: Zoo Hasel

Più escursioni, più avventure

Vai!