Escursione

Dählhölzli: il fascino degli animali e tante avventure allo zoo di Berna

Hai voglia di incontrare un lupo? Oppure ritrovarti faccia a faccia con una foca o un orso bruno? O preferisci invece cavalcare i pony, fare un giro in carrozza e un barbecue al parco giochi avventura? Lo zoo di Berna aspetta sia chi ama contemplare gli animali, sia chi predilige l’azione.

Lo zoo di Berna appartiene alla città di Berna e comprende l’area Dählhölzli, a circa un chilometro di distanza dal centro, e il Parco degli orsi nel centro storico della città. Entrambi i parchi si impegnano in modo competente per offrire agli animali un habitat possibilmente adatto, naturale e interessante. Visitare il Parco degli orsi e passeggiare poi lungo l’Aare fino al Dählhölzli, dove vivono tanti affascinanti animali, è un’escursione piacevole e nel contempo informativa.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
08.30 - 19.00 Uhr
Martedì
08.30 - 19.00 Uhr
Mercoledì
08.30 - 19.00 Uhr
Giovedì
08.30 - 19.00 Uhr
Venerdì
08.30 - 19.00 Uhr
Sabato
08.30 - 19.00 Uhr
Domenica
08.30 - 19.00 Uhr

Contatto

Indirizzo

Tierpark Bern
Tierparkweg 3
3005 Bern

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Dählhölzli: alla scoperta del mondo degli animali

Il Dählhölzli è una bella zona verde nel mezzo del paesaggio dell’Aare e di un bosco misto di faggi. In numerosi recinti vivono specie animali a volte molto rare. A seconda dell’ora della giornata puoi assistere con i tuoi figli al foraggiamento, osservare i lupi oppure accarezzare le caprette nane al mini zoo. Ma non è tutto. Chi cerca l’avventura qui trova attività per tutti i gusti: cavalcare i pony, quiz con smartphone, dare una mano al mini zoo, festeggiare il compleanno, giri in carrozza, parco giochi avventura, barbecue... Per un momento di relax e una pausa culinaria trovi inoltre il ristorante Dählhölzli direttamente sulla riva dell’Aare.

Circa la metà del parco può essere visitata liberamente. Puoi osservare gli animali passeggiando lungo l’Aare oppure visitare il mini zoo o il recinto delle linci, la foresta dei bisonti o le zone in cui vivono gli urogalli e i fenicotteri. Lo zoo Dählhölzli è invece a pagamento: vi trovi un vasto vivaio con orsi bruni, leopardi, alci, foche, bui muschiati e tanti altri animali.

Fotos: Tierpark Bern

Più escursioni, più avventure

Vai!