Escursione

Zoo di Basilea: un’escursione davvero bestiale!

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Adulti 25-61 anni: 21 franchi
Bambini 6-16 anni: 10 franchi
Famiglie con bambini (fino a 20 anni): 43 franchi

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zoo Dorenbach

I bambini adorano le visite allo zoo. Gli animali che conoscono solo dai libri o dai film sono improvvisamente vicinissimi. E allo zoo di Basilea alcuni di loro possono anche essere accarezzati; una fantastica avventura per grandi e piccini.

Il giardino zoologico di Basilea, affettuosamente chiamato anche “Zolli”, ospita un gran numero di animali locali ed esotici, sistemati nel parco in recinti allestiti con cura oppure negli appositi alloggi. In particolare in inverno quest’ultimi sono molto apprezzati. Nel “Vivarium”, ad esempio, si può osservare come fluttua la razza oppure guardare i salti spericolati nell’acqua dei pinguini reali o gli squali a caccia di prede. Nella casa delle scimmie i gorilla, gli orangutan e gli scimpanzé saltano euforici da un pilastro all’altro, schiacciano le noci e si rilassano sulle amache.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zoo Dorenbach

Orari d’apertura

Lunedì
8.00 - 17.30
Martedì
8.00 - 17.30
Mercoledì
8.00 - 17.30
Giovedì
8.00 - 17.30
Venerdì
8.00 - 17.30
Sabato
8.00 - 17.30
Domenica
8.00 - 17.30

Contatto

Indirizzo

Zoo Basel
Binningerstrasse 40
4011 Basel

Sito web

www.zoobasel.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

In estate il parco invita a passeggiare in tutta tranquillità all’aperto. I bambini guardano volentieri come i leopardi delle nevi giocano sulle rocce a loro disposizione oppure osservano i rinoceronti indiani e le lontre nane che si trovano proprio accanto.

Pianificare la visita allo zoo di Basilea

Con una varietà così grande di specie animali, la gita in famiglia a Basilea può diventare una vera e propria sfida in termini di tempo. È quindi consigliabile pianificare la propria visita nel più vecchio giardino zoologico della Svizzera. La cosa migliore è dare un’occhiata alle indicazioni del parco su Internet e chiedere ai bambini quali animali desiderano vedere assolutamente. In questo modo è possibile determinare già un percorso da seguire con tutta la famiglia.

Divertimento variegato con la famiglia

Quando i bambini sono allo zoo, i loro occhi brillano di stupore, fascino e gioia. Ma anche dal punto di vista pedagogico lo zoo di Basilea ha molto da offrire: i bambini – e i grandi – imparano tante cose sul benessere degli animali, sulle cure di cui necessitano e sul modo di vivere delle singole specie e comprendono ulteriori aspetti legati alla protezione dell’ambiente e alla conservazione degli habitat.

Buono a sapersi

  • Orari di apertura zoo di Basilea: aperto tutti i giorni. Gli orari di chiusura variano a seconda della stagione tra le 17.30 e le 18.30.
  • Prezzi zoo di Basilea: adulti 25-61 anni: 21 franchi; bambini 6-16 anni: 10 franchi; famiglie con bambini (fino a 20 anni): 43 franchi.
  • Come arrivare: lo zoo di Basilea è raggiungibile a piedi in 5-10 minuti dal centro della città o dalla stazione FFS. Con il tram: n. 1 e 8 fino alla fermata Zoo Bachletten, n. 2 e linee del bus n. 34 e 36 fino alla fermata Zoo Dorenbach e n. 10 e 17 fino alla fermata Zoo.
  • Feste di compleanno per bambini: lo zoo di Basilea offre in tutte le stagioni dell’anno condizioni quadro perfette per un’indimenticabile festa di compleanno. Con una guida esperta i festeggiati scoprono le più svariate specie animali insieme agli amici e alla famiglia. La merenda consiste in una sorpresa preparata appositamente per la festa, cioccolata e una bevanda. Informazioni: 061 295 35 35, lun./mer.: 9.30 – 12.00 e 14.00 – 16.30; mar./gio./ven.: 8.00 – 12.00.
  • Orari dei pasti
    Vivarium: lunedì, mercoledì e sabato tra le 15.00 e le 16.00. Pellicani: 15.30. Leoni marini: 16.00. (Durante il periodo della fregola e dopo le nascite non ci sono spettacoli. Vogliate osservare le informazioni aggiornate sui cartelli dei recinti)
  • Mini zoo: nel mini zoo dello Zolli i bambini possono conoscere da vicino gli animali della fattoria. I maialini domestici, i porcellini d’India e le capre colombe sono docili e mansueti. I bambini più piccoli possono accarezzare gli animali nell’apposito recinto, mentre quelli più grandi (dagli 8 anni) sono invitati a dare un contributo attivo nella fattoria.
  • Ristorante: vicino agli animali si trova il nuovo ristorante dello zoo con prelibatezze della regione.

Più escursioni, più avventure

Vai!