Escursione

Il Zentrum Paul Klee a Berna

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr. 20.-
Bambini: Fr. 7.-
Tariffa famiglia: Fr. 27.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Giacomettistrasse

Berna ha dedicato un centro all’artista Paul Klee. E proprio come la sua arte, anche questo straordinario museo è innovativo e offre molte attività interattive per bambini e famiglie.

Il Zentrum Paul Klee, inaugurato nel 2005, è dedicato alla persona, alla vita e all’opera di Paul Klee (1879–1940), annoverato tra gli artisti più significativi del XX secolo. Complessivamente, l’artista ha dato vita a circa 10.000 opere. Con oltre 4.000 opere, il centro dispone della più importante raccolta mondiale di dipinti, acquerelli e disegni, nonché di ulteriori archivi e materiali biografici appartenenti a tutti i periodi della produzione artistica di Paul Klee. A Berna sono esposti i quadri, gli acquerelli, i disegni, e i materiali biografici di Klee, che visse metà della sua vita in questa città. Mostre speciali, un’ampia proposta di attività per bambini, ragazzi e adulti – in particolare nel museo per bambini Creaviva – nonché concerti e manifestazioni completano l’offerta di questo straordinario centro.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Giacomettistrasse

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00-17:00
Mercoledì
10:00-17:00
Giovedì
10:00-17:00
Venerdì
10:00-17:00
Sabato
10:00-17:00
Domenica
10:00-17:00

Contatto

Indirizzo

Zentrum Paul Klee
Monument im Fruchtland 3
3000 Bern

Telefono

+41 31 359 01 01

Sito web

www.zpk.org

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Il museo per bambini Creaviva propone un'ampia gamma di offerte per i più disparati gruppi di età. Qui, visitatori dai quattro anni fino all’età più avanzata possono scoprire la propria creatività espressiva: la mostra interattiva offre nuove prospettive sull’arte, mentre l’atelier aperto tre volte al giorno lascia pulsare la vena creativa degli ospiti, giovani e adulti. Nei workshop concepiti su misura per esigenze specifiche – che comprendono anche visite guidate alla mostra rivolte a scolaresche, persone diversamente abili, squadre e team sportivi – l’espressività personale viene trasformata in lavori concreti. Una guida interattiva permette ai gruppi di qualsiasi età una fruizione individuale delle opere esposte. Nel weekend i bambini possono creare, fianco a fianco con gli adulti, un'opera personale nel laboratorio Fünfliber-Werkstatt (officina cinque franchi). Un numero crescente di corsi estivi e di altro tipo approfondiscono i temi e le tecniche dell’arte e promuovono l’espressione creativa.

Foto: Bern Tourismus/Zentrum Paul Klee

Più escursioni, più avventure

Vai!