Escursione

Il mondo dei coltellini tascabili al Visitor Center di Victorinox a Brunnen

Come viene montato un coltellino? E come si maneggia correttamente? Trovi le risposte al Visitor Center di Brunnen dove i bambini possono anche frequentare corsi d'intaglio.

Ogni bambino conosce il coltellino tascabile svizzero di Victorinox e non solo nel nostro paese! I bambini conoscono però anche la sua lunga e avvincente storia? Al Visitor Center della Swiss Knife Valley di Brunnen puoi apprendere con loro molte cose interessanti sul coltellino Victorinox, famoso in tutto il mondo. L'entrata è gratuita mentre le visite guidate e gli workshop sono a pagamento. In un'affascinante presentazione multimediale scopri come viene prodotto questo mitico utensile e puoi addirittura assemblarne uno sotto la guida esperta dei collaboratori di Victorinox. Ripercorri la storia del coltellino, scopri le pietre miliari dell'azienda Victorinox e ammira i modelli speciali esposti! Naturalmente hai anche la possibilità di acquistare sul posto uno dei modelli classici o una delle novità del produttore. Insieme ai tuoi bambini puoi imparare ad usare correttamente il coltellino seguendo un corso di intaglio.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brunnen, See/Schiffstation

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brunnen, See/Schiffstation

Nel caricamento dei prodotti si è verificato un errore.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brunnen, See/Schiffstation

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Swiss Knife Valley VISITOR CENTER
Bahnhofstrasse 3
6440 Brunnen

Telefono

+41 41 820 60 10

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Puoi iscriverti ai corsi di intaglio (per gruppi) contattando direttamente il responsabile del workshop Felix Immler. Victorinox offre più volte all'anno nei suoi locali di vendita a Brunnen workshop per i genitori e i loro bambini.
  • Chiuso nei giorni festivi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Angolo per allattare

La tua visita alla Victorinox di Brunnen

L’azienda Victorinox con sede centrale a Ibach-Svitto viene gestita dalla quarta generazione della famiglia del suo fondatore. La sua fama mondiale è dovuta al «coltello dell'ufficiale» svizzero ideato nel 1897 da Karl Elsener, coltellinaio e fondatore dell'azienda. Insieme alla tua famiglia scoprirai al museo Victorinox questa e molte altre storie interessanti sul coltellino tascabile. Particolarmente avvincente per i tuoi piccoli sarà di sicuro poter assemblare con le proprie mani lo "Spartan", il più famoso coltellino tascabile della Victorinox. Il montaggio manuale dura un quarto d'ora e viene eseguito sotto la guida di un esperto. Il centro dei visitatori a Brunnen è anche il punto di partenza ideale per gite nella regione di Mythen. Al centro trovi informazioni sulle più belle attrazioni della regione e puoi acquistare mappe escursionistiche e diverse specialità della regione. 

Corsi d'intaglio per bambini

Fantastiche figure, una trottola, una ruota idraulica o addirittura uno strumento: con l'aiuto di un coltello tascabile è possibile creare cose incredibili da un semplice pezzo di legno. E dato che nemmeno i mastri intagliatori o le maestre intagliatrici piovono dal cielo, i tuoi bambini possono imparare a utilizzare in modo sicuro il coltellino tascabile e i suoi utensili nei corsi di intaglio della durata di mezza giornata offerti da Victorinox. Ogni bambino che è in grado di rispettare le regole di sicurezza supera l'esame sui coltellini tascabili e riceve un diploma. I corsi di intaglio si basano sui libri del pedagogo esperto di coltelli tascabili Felix Immler che è anche l'istruttore che tiene i corsi. Se i tuoi piccoli hanno già compiuto otto anni, possono frequentare il workshop per bambini anche da soli o in gruppi di 20 bambini al massimo. I bambini a partire dai sei anni di età frequentano il workshop insieme ad almeno un genitore e con 15 coppie al massimo. Un'esperienza fantastica, divertente e che stimola la creatività!

Fotos: Stefan Zürrer

Più escursioni, più avventure

Vai!