Escursione

WiesenBett: glamping nelle lussuose tende lodge di un'incantevole malga di Blatten

Dolci prati, tante e tante pecorelle e un panorama che lascia senza parole: benvenuti al "WiesenBett" di Blatten, nella magia della Lötschental.

Quando sentirai solo il festoso scampanellio delle greggi e il profumo dell'erba appena tagliata, allora avrai raggiunto il luogo della tua vacanza nei pressi di Blatten. E quand'anche il viaggio fosse stato un po' stressante, in questo idillio tutto ritorna da sé a ritmi dolci e quieti. Appena arrivati, tu e la tua famiglia sarete rapiti dall'incanto dei monti della Lötschental. Qui un'allegra brigata di circa 150 pecorelle, una settantina di polli e due pony vive assieme ai membri della famiglia Ritler. La loro malga si trova in un piccolo abitato in cui risiedono solo 14 persone. Le case di legno imbrunite dal sole sono una caratteristica della regione e stillano fascino. Karin e Dani Ritler aprono agli ospiti le porte di questo delizioso paradiso in mezzo alla natura: la loro offerta si chiama «Glamping nella malga». Su un dolce prato si adagiano le tre grandi tende lodge, pronte ad accogliere e infondere benessere.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi si trovano sul sito dell'organizzatore

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Ried (Lötschen)

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi si trovano sul sito dell'organizzatore

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Ried (Lötschen)

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Ried (Lötschen)

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

WiesenBett Wallis Collection
Ried, 38
3919 Blatten

Telefono

+49 221 82829039

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Si possono noleggiare lettini e seggioloni. La richiesta va inserita nella prenotazione.
  • Sono ammessi cani ben educati. 
  • Asciugamani e lenzuola non sono compresi nel prezzo ma possono essere richiesti in aggiunta quando si prenota.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
WC
Griglia per barbecue
Vista

Sogni d'oro in una lussuosa tenda a Blatten

Dalla veranda delle confortevolissime tende gli ospiti godono di un incredibile panorama sulle montagne. Ma questa spettacolare veduta non è l'unico punto forte delle tende. Anche il loro interno lascerà grandi e piccini a bocca aperta. In particolare, è il letto racchiuso in una struttura ad armadio, tipico della tradizione contadina, a scatenare gli entusiasmi dei più piccoli. Ma anche il resto della famiglia potrà immergersi nel mondo dei sogni, assopendosi su soffici letti di piuma. Perché una tenda lodge, con tutto il suo curatissimo allestimento, può ospitare fino a sei persone. Al centro della tenda campeggia un rustico tavolo in legno, perfetto per trascorrere splendide serate a giocare insieme. Al suo fianco c'è un bel divano che invita al relax. Ci sono pure cucina e toilette. E appena accanto alla tenda c'è un capanno doccia privato. A dare un'atmosfera da campeggio ancor più romantica, ci pensa poi la luce delle candele e delle lampade a olio, che qui regna incontrastata dato che nelle tende non c'è corrente elettrica. 

Minigolf e passeggiate panoramiche

Se lo si desidera, il mattino può cominciare di gusto con il delizioso «Genuss Z’Morgend», una ricca colazione preparata da Karin, la padrona di casa. Con una carica d'energia così buona, la famiglia sarà pronta per una nuova giornata di avventure. Una delle quali è l'emozionante giro allo scoperta della malga in compagnia di Dani, che racconterà della sua vita di contadino di montagna e allevatore. 

La zona attorno alla malga si può esplorare a proprio piacimento e senza macchina. Con una mini passeggiata di circa 20 minuti fino al centro per il tempo libero «Gsteinät» del vicino borgo di Wiler si guadagna un po' di divertimento nell'area giochi o una bella sfida a minigolf. 

I tuoi bambini camminano già bene? E allora dovrebbero proprio gustarsi i magnifici panoramici offerti dal «Lötschentaler Höhenweg», l'alta via della Lötschental. Il sentiero conduce dalla Lauchneralp fino al pittoresco Schwarzsee, nelle cui acque potrai tuffarti e sulle cui rive potrai arrostire qualche salsiccia (che avrai portato con te). Sazi e contenti, si prosegue fino alla Fafleralp e di lì si torna a Blatten, nell'accogliente tenda lodge.

Fotos: WiesenBett

Più escursioni, più avventure

Vai!