Escursione

Pernottamento nel villaggio igloo di Zermatt con vista sul Cervino

Ammira il maestoso Cervino e il paesaggio innevato delle montagne vallesane. Ti attende poi una notte nell’igloo, che puoi addirittura costruire con le tue mani. Il villaggio igloo con wellness si trova sul Gornergrat ed è il punto di partenza ideale per slittare e sciare.

Pernottamento cool nel villaggio igloo di Zermatt

Un panorama montano unico nel suo genere ti aspetta nel villaggio igloo di Zermatt al di sotto del Gornergrat. Da qui si gode di una vista spettacolare sul Cervino e sullo splendido paesaggio innevato del Vallese. Ma non è tutto: dormire in un igloo è un’esperienza fantastica. Nell'albergo di ghiaccio, le famiglie possono scegliere tra l’igloo standard per un massimo di sei persone o l’igloo romantico per famiglie (su richiesta con toilette privata). Se mamma e papà desiderano occupare da soli un igloo, la suite romantica o il love nest offrono molta privacy e sono quello che fa per loro. La particolarità del love nest è che si costruisce l’igloo con le proprie mani! Inoltre, tutti gli igloo sono provvisti di sacchi a pelo da spedizione di altissima qualità (igloo standard) e calde pellicce d’agnello (igloo romantici). In questo modo la notte nell’igloo sarà calda e comoda.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
(09.12. - 22.04)
Martedì
(09.12. - 22.04)
Mercoledì
(09.12. - 22.04)
Giovedì
(09.12. - 22.04)
Venerdì
(09.12. - 22.04)
Sabato
(09.12. - 22.04)
Domenica
(09.12. - 22.04)

Contatto

Indirizzo

Iglu-Dorf Zermatt
Rotenboden
3920 Zermatt

Telefono

041 612 27 28

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Fantastiche attività sulla neve per tutta la famiglia nelle vicinanze dell’albergo igloo

Anche se l’igloo è stato allestito in modo da evitare che i suoi ospiti debbano soffrire il freddo, si raccomanda di portare vestiti pesanti. Infatti la neve non manca praticamente mai a Zermatt e così ci si può avventurare su piste da slitta attraverso bei paesaggi invernali e piste da sci ben preparate nel grandissimo comprensorio sciistico di Zermatt. In seguito ci si può scaldare nella Jacuzzi o nella kota riscaldata, una capanna svedese con tanto di camino. Nel prezzo della “camera” sono compresi anche una buona fondue nell’igloo per tutta la famiglia e un drink di benvenuto al bar fatto di neve.

Come arrivare e orari d’apertura del villaggio igloo di Zermatt sul Gornergrat

Calcola abbastanza tempo per il tuo viaggio a Zermatt e nel villaggio igloo. A Zermatt non sono permesse auto, quindi bisogna posteggiare all’autosilo di Täsch. Da lì si arriva a Zermatt in treno o con il taxi. Il viaggio con la ferrovia del Gornergrat dura 30 minuti e il tragitto a piedi per raggiungere il villaggio igloo richiede altri 15 minuti. Informati in anticipo sul tuo viaggio con arrivo di giorno o il tuo viaggio con arrivo la sera.

L’albergo igloo di Zermatt è aperto da inizio dicembre a metà aprile. Prenota il tuo soggiorno comodamente online.

Fotos: Iglu-Dorf GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!