Escursione

Un’avventura invernale in famiglia: pernottare nel villaggio igloo di Gstaad

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Saanerlochgrat

Ti piacerebbe trascorrere una notte invernale in un hotel fatto di neve? Lontano dai rumori della città e in mezzo alla natura? Nel villaggio igloo di Gstaad pernotti con tutta la famiglia in igloo artisticamente decorati presso il Saanerslochgrat.

Un pernottamento nel villaggio igloo di Gstaad a 2000 metri di altitudine è un’esperienza indimenticabile! E la vista dall’hotel di neve è davvero mozzafiato. Nelle giornate di sole si possono ammirare le cime innevate delle Alpi bernesi, friburghesi e vodesi che circondano la zona. Gli igloo vengono ricostruiti ogni inverno e decorati con premura da veri e propri artisti. Sculture di ghiaccio intagliate a mano impreziosiscono le pareti interne degli igloo. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Saanerlochgrat

Orari d’apertura

Lunedì
(23.12. - 01.04.)
Martedì
(23.12. - 01.04.)
Mercoledì
(23.12. - 01.04.)
Giovedì
(23.12. - 01.04.)
Venerdì
(23.12. - 01.04.)
Sabato
(23.12. - 01.04.)
Domenica
(23.12. - 01.04.)

Contatto

Indirizzo

Iglu-Dorf Gstaad

3777 Gstaad

Telefono

+41 41 612 27 28

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Pernottamento nel villaggio igloo

Durante la giornata fai il pieno di sole e aria di montagna con tutta la famiglia, mentre alla sera vi attende il family igloo, per un pernottamento in sacchi a pelo da spedizione resistenti alle temperature invernali. Per chi desidera un po’ di comfort in più, sono disponibili anche igloo con toilette privata. Trattandosi di una zona alpina con temperature attorno allo zero, un abbigliamento invernale pesante è indispensabile. Biancheria funzionale e calze pesanti sono importanti come pantaloni e giacca da sci, berretto e guanti. Con robuste scarpe invernali ti muovi senza problemi nella neve per tutta la giornata. Naturalmente nello zaino non devono mancare la crema solare e gli occhiali da sole.

Fondue e camino nell’igloo

Anche se pernotterai circondato da ghiaccio e neve, nel villaggio igloo di Gstaad ti aspetta anche tanto calore. Nella Kota, una capanna di legno riscaldata con il fuoco scoppiettante del camino, vivi la magia dell’inverno con un tocco di stile finlandese. Tutti si riuniscono per la tradizionale fondue di formaggio: a seconda del tempo sulla terrazza, nel ristorante igloo o nella Kota. E per un momento di assoluto relax ti aspetta l’area wellness con sauna e idromassaggio.

Da Gstaad al villaggio igloo presso il Saanerslochgrat 

Il villaggio igloo di Gstaad si trova nel comprensorio sciistico del Saanerslochgrat. La località è raggiungibile con il treno o l’auto fino a Saanenmöser. Per chi viaggia in auto: seguire le indicazioni per la funivia di Saanenmöser-Saanerslochgrat e parcheggiare l'auto in paese. Per chi viaggia con i mezzi pubblici: la stazione a valle della funivia è raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria in circa cinque minuti. Il viaggio con la funivia dura circa mezz’ora. I biglietti si acquistano alla stazione a valle. Alla stazione di montagna la tua famiglia sarà accolta dalle guide degli igloo, che vi condurrano al villaggio con una breve passeggiata di cinque minuti. 

Villaggi igloo in Svizzera e altre avventure invernali 

Sei curioso di scoprire il villaggio igloo di Gstaad? Vivi una sorprendente avventura e scopri altri villaggi igloo in tutta la Svizzera. Cerchi altre idee per un’avventurosa gita in famiglia nella stagione invernale? Lasciati ispirare dalle proposte del team Famigros.

Foto: Iglu-Dorf GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!