Escursione

Giornate invernali cool nel villaggio igloo di Davos

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Da CHF 159.- (Igloo Standard)

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Chi è alla ricerca di un alloggio particolare a Davos-Klosters non rimarrà deluso dal villaggio igloo: pernottare tra pareti di neve è certamente un’esperienza speciale per grandi e piccini. Ti aspettano una squisita fondue, un bagno nella vasca con idromassaggio o una seduta riscaldante nella sauna e una colazione abbondante nel ristorante di montagna.

Ogni inverno nella regione di Parsenn a Davos-Klosters sorge un nuovo villaggio igloo fatto a mano con 46 posti per dormire. Quale igloo preferisci? Puoi scegliere tra l’igloo standard che può ospitare fino a sei persone, l’igloo romantico per due con morbide pellicce d’agnello, l’igloo romantico per famiglie (su richiesta anche con toilette privata) o la suite romantica con 3 igloo comprensivi di Jacuzzi, impianto per la musica e toilette. Una cosa è certa: il villaggio igloo è l’albergo più cool di tutta le regione di Parsenn!

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
(01.12 - 01.04)
Martedì
(01.12 - 01.04)
Mercoledì
(01.12 - 01.04)
Giovedì
(01.12 - 01.04)
Venerdì
(01.12 - 01.04)
Sabato
(01.12 - 01.04)
Domenica
(01.12 - 01.04)

Contatto

Indirizzo

Iglu-Dorf Davos-Klosters
Parsenn
7260 Davos Dorf

Telefono

041 612 27 28

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Pernottamento al caldo nell’igloo

Chiariamo innanzitutto una cosa: non dovrai soffrire il freddo durante il tuo pernottamento in igloo. Gli igloo non sono riscaldati, ma sono ben equipaggiati con sacchi a pelo da spedizione di altissima qualità (igloo standard) e calde pellicce d’agnello (igloo romantici). Ciononostante conviene portare con sé abiti caldi, perché visitare il villaggio igloo significa scoprire la meraviglia dell’inverno, con neve alta, piste per slittini ottimamente preparate e piste da sci sul Parsenn, tanto sole e tempo da trascorrere con i tuoi cari. In ogni caso la Kota riscaldata, la capanna svedese con camino per grigliate, ti riscalderà certamente il cuore.

Benessere e arte nel villaggio igloo di Davos

Un bagno nella Jacuzzi o una seduta nella sauna in mezzo alla neve con vista sullo splendido panorama montano è un’esperienza davvero speciale. Anche l’esposizione artistica "Road Trip" visibile nel villaggio igloo è unica nel suo genere. Le sculture di ghiaccio sono intagliate a mano e trasportano gli ospiti nel magico mondo della fantasia.

Come arrivare al villaggio igloo di Davos presso Weissfluhjoch

Il villaggio igloo di Davos-Klosters si trova nella regione sciistica di Parsenn sotto la stazione di Weissfluhjoch. È raggiungibile viaggiando in treno fino alla stazione di Davos-Dorf (la funicolare di Parsenn è a 10 minuti a piedi da lì). Se arrivi in auto, puoi lasciarla nel parcheggio della stazione a valle della funicolare di Parsenn. Cambia alla fermata intermedia "Höheweg" e prosegui fino alla fermata "Weissfluhjoch". La via per raggiungere il villaggio igloo da qui è ben segnalata. Consiglio: leggi prima le informazioni del villaggio igloo per l’arrivo durante il giorno o alla sera.

L’albergo igloo di Davos-Klosters è aperto da fine dicembre a inizio aprile. Prenota il tuo soggiorno comodamente online.

Fotos: Iglu-Dorf GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!