Escursione

Viaggio in battello sull'Alto Reno

Informazioni utili

Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti:Fr. 49.50.-
Bambini: gratiuto

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schaffhausen

Con il battello da Kreuzlingen a Sciaffusa – navigare sull'idilliaco Alto Reno è rilassante ed emozionante allo stesso tempo.

La popolare traversata in battello sull'Alto Reno da Kreuzlingen a Sciaffusa è lunga 50 chilometri e dura quasi quattro ore. Numerosi luoghi lungo il percorso invitano a soffermarsi. Ad esempio Stein am Rhein, la gemma ai piedi del castello di Hohenklingen. Vi attendono oltre mille anni di storia, presentati in modo vitale e unico.

Consigli

I biglietti si acquistano a bordo del battello. AG, abbonamento metà-prezzo, carta Junior FFS, biglietto giornaliero a metà prezzo, biglietto giornaliero Ostwind sono validi

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schaffhausen

Orari d’apertura

Lunedì
:
Martedì
:
Mercoledì
:
Giovedì
:
Venerdì
:
Sabato
:
Domenica
:

Contatto

Indirizzo

Schweizerische Schiffahrtsgesellschaft Untersee und Rhein
Freier Platz 8
8200 Schaffhausen

Telefono

+41 52 634 08 88

Sito web

www.urh.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Subito dopo Stein am Rhein le acque svelano il loro lato selvaggio e romantico. Il quadro è dominato da un verde pieno. Il fiume si snoda attraverso il paesaggio idilliaco. Il passaggio sotto il "famoso e famigerato" ponte di legno storico a Diessenhofen è assolutamente spettacolare.

Qui è il livello dell'acqua a decidere come si può proseguire. Se è alto, la parte superiore della nave deve essere abbassata, il che per gli ospiti sul ponte superiore significa: "Abbassare le teste!" A Sciaffusa la barca attracca proprio ai piedi dell'imponente fortezza Munot. Qui è la salita ad attrarre, per godere della vista dall'alto sulla città e sul Reno .

Navigare mette fame. A bordo c'è una vasta offerta di specialità culinarie, sempre servite con un sorriso. Si consiglia di prenotare, saremmo lieti di ricevere la vostra prenotazione telefonica entro le 12 del giorno precedente.

Foto: Schifffahrtsges. Untersee und Rhein

Più escursioni, più avventure

Vai!