Escursione

Via ferrata di Braunwald

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

7-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Linthal Braunwaldbahn

A Braunwald, nel canton Glarona, troverete un paradiso per l'intera famiglia - il percorso di arrampicata per principianti e bambini è stato appositamente creato per le giovani generazioni.

Anche i bambini adorano arrampicarsi. A Braunwald si possono fare molte attività: per i più piccini c'è un masso per arrampicata sull'Alp Oberstafel, per i bambini più grandi con un po' di esperienza diversi percorsi semplici nel parco di arrampicata alpino ai piedi delle pareti sud dell'Eggstock e per i ragazzi - accompagnati da un adulto - la via ferrata che dal Gumengrat porta nella parte posteriore dell'Eggstock passando per il Leiteregg. A Braunwald si può scegliere tra tre bellissimi percorsi lungo vie ferrate. Il più semplice è adatto per chi affronta questa disciplina per la prima volta o per le famiglie con bambini. Chi decide di affrontare un percorso un po' più impegnativo, sperimenterà una splendida scalata con una vista affascinante.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Linthal Braunwaldbahn

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Eggstöcke
Dorfstrasse 2
8784 Braunwald

Telefono

+41 55 643 22 22

Sito web

www.braunwald.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

Per la manutenzione dell'impianto gratuito di scalata, l'operatore "VTB" dipende da donazioni volontarie. Le cassette per le donazioni si trovano presso il ponte Charlotte e la locanda montana Gumen.

Per i piccoli ospiti il mondo di "Zwäärg Baartli" è in attesa di essere scoperto. Il sentiero delle fiabe segue le tracce del buffo nano e conduce nei luoghi originali della fiaba glaronese, come il castello dei nani, la gola delle pietre preziose o la Tiidis Hüüsli...

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè

Dal 2009, per provare ad arrampicarsi c'è anche il percorso di scalata per principianti e per bambini, adatto anche a giovani e adulti. I bambini a partire dai sette anni possono percorrere la via ferrata lunga 200 metri se accompagnati da adulti. Ogni 25 cm c'è un predellino. Per chi non se la sente, attorno all'area di scalata ci si può sempre godere un'ottima vista dalla locanda montana di Gumen. Qui si può noleggiare l'attrezzatura completa per arrampicata.

Braunwald è zona pedonale. Si arriva comodamente in treno o in auto fino alla stazione a valle di Braunwald. Da qui, si arriva in paese in funicolare. Il trasporto dei bagagli negli hotel e nelle pensioni è assicurato da navette elettriche. Per brevi escursioni, nei pressi della stazione ci sono carrozze trainate da cavalli. Chi ne ha abbastanza di ripide pareti, può sempre decidere di seguire le tracce di Bartli il nano.

Foto: Braunwald-Klausenpass Tourismus

Più escursioni, più avventure

Vai!