Escursione

La "Via della Mela" di Altnau: tutto sulle mele

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Altnau

Ad Altnau, l'Apfelweg (la "Via della mela") offre un sacco di divertimento ed emozioni sul tema della mela. Adatto ai bambini, questo viaggio attraverso il mondo della frutticoltura svizzera è un'esperienza divertente per tutta la famiglia.

La Via della Mela mostra l'importanza della frutticoltura per la cultura locale da generazioni. Nuovi pannelli informativi, progettati con indovinelli, scherzi e domande, trasmettono informazioni sulle zone di coltivazione della mela e su questo croccante frutto. Ci fanno compagnia le tre mascotte della mela Fredi, Lisi e Emma, che conducono su tre percorsi diversi nel mondo del famoso frutto. Le mascotte utilizzano un linguaggio a misura di bambino e offrono divertenti attività interattive.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Altnau

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Thurgau Tourismus

8595 Altnau

Telefono

+41 71 694 56 84

Sito web

www.apfelweg.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

Le locande e l'agriturismo Feierlenhof, così come le aree pic-nic e le aree gioco sul percorso, invitano a rilassarsi e divertirsi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Caffè
WC
Vista

L'inizio per tutti e tre i percorsi, lunghi tra i due e i quattro chilometri, è alla stazione di Altnau.
Lisi lungo la sua Via della Mela, il percorso rosso (4 km, circa 2 ore) di 14 stazioni, parla del lavoro dei coltivatori di frutta. Emma lungo il percorso verde (3 km, circa 1,5 ore) rivela ciò che c'è da conoscere sulla frutta e la sua coltivazione, sul frutteto e sulla "India del Sidro". Fredi sul percorso giallo conduce attraverso il paese (2 km, circa 1 ora), presentando mele e pere e proponendo enigmi, ricette e uno scherzo divertente. Panchine e aree pic-nic possono essere utilizzate per riprendere fiato.

Nelle giornate calde, dopo la Via della Mela si può fare un tuffo nell'acqua fresca. Il villaggio delle mele di Altnau è situato infatti sulla sponda meridionale del Lago di Costanza. Sulle rive del lago si trovano bellissime zone balneari. Altnau ha anche un proprio porticciolo. Il molo per il trasporto pubblico passeggeri, costruito nel 2010, si trova molto all'interno del lago e con una lunghezza di 270 metri offre un punto di vista insolito.
I percorsi costieri e forestali, nonché le piste ciclabili e per pattini, offrono molte possibilità per escursioni; il lago ne offre altrettante per praticare gli sport acquatici.

Foto: Roland Gerth

Più escursioni, più avventure

Vai!