Escursione

La Via dei giochi di San Gallo: divertimento infinito per i bambini

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-12

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

St. Gallen, Theater

Una città, numerose tappe, divertimento senza limiti: tutto ciò è offerto dalla divertente Via dei giochi di San Gallo. Fai una sorpresa ai tuoi bambini nel corso della prossima passeggiata!

La città di San Gallo è stata dichiarata un enorme parco giochi. I bambini possono divertirsi ovunque con giochi tradizionali, divertenti, simpatici e fantasiosi. Possono immedesimarsi in star del palcoscenico, tentare la fortuna alla roulette delle dita, testare la propria perseveranza oppure acchiappare sassolini. Tutte le attività possono essere svolte con qualsiasi condizione meteorologica e rendono le passeggiate un fantastico viaggio all'insegna della scoperta. Fanno da cornice le strade e le vie, le piazze intorno alle chiese, gli edifici scolastici, i musei e naturalmente i parchi, gli stagni, i laghi e i boschi. Il lato fantastico di questa idea creativa è che ai bambini non servono equipaggiamenti speciali né attrezzi di alcun genere poiché la città e la natura mettono a disposizione tutto ciò che serve. Ma la Via dei giochi di San Gallo non è solo un percorso divertente, consente infatti ai piccoli di vedere le cose sotto un'altra ottica e a capire che non occorre spendere tanti soldi per ridere e divertirsi in compagnia.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

St. Gallen, Theater

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Spielplatz Stadtpark
Stadtpark
9000 St. Gallen

Sito web

spielweg.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Sparse per tutta la città si trovano al momento 65 tappe con giochi. Non esiste un tragitto predefinito e ognuno può decidere da dove iniziare. Qui trovi una cartina della città con le descrizioni dei vari giochi.
  • I giochi possono essere svolti in modo gratuito, facoltativo, a seconda del proprio giudizio e sotto la propria responsabilità.
  • Il sito web mostra anche dove si trovano i parchi giochi con strutture per arrampicarsi, altalene, scivoli e zone per picnic.
  • Puoi organizzare il tour liberamente a seconda dell'età e degli interessi dei bambini. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Parco giochi

Benvenuto alla Via dei giochi di San Gallo

La Via dei giochi di San Gallo accompagna te e i tuoi bambini alla scoperta di vari posti come la Tonhalle o la Alte Konstanzer Strasse presso il parco faunistico Peter und Paul. Si ferma al Bärenplatz e di fronte alla biblioteca dell'Abbazia di San Gallo, costeggia il lago di Gübensee e passa di fronte al Museo di storia naturale. Siccome il progetto viene costantemente ampliato (a settembre 2018 vi erano 65 tappe con circa 400 idee di gioco), il sito web è una guida importante. Contiene informazioni in merito alle novità, spiega dove si trovano le varie attività e indica l'età indicata per i diversi giochi e il tempo necessario a svolgerli. Non devi portarti dietro nulla, infatti presso ogni tappa si trovano anche tavole informative con le istruzioni dei giochi. 

La Via dei giochi di San Gallo rende ogni passeggiata un'avventura

Il fascino di questo percorso è che nasconde numerose sorprese. Vogliamo tuttavia svelarti qualche gioco. Ci troviamo alla seconda tappa, presso il Museo d'arte. Il primo gioco invita bambini e bambine ad allestire una mostra, proprio come nel museo. A tale scopo devono cercare pietre, foglie, rami o altri tesori nelle vicinanze e sistemarli in modo tale da creare un'esposizione. La tappa 61 vicino a un albero di noce è completamente diversa. Il gioco numero 6 è dedicato all'acchiapparello. Tutti conoscono questo gioco ma conosci anche l'acchiapparello dei maggiolini, del tunnel o della catena? Fermiamoci anche alla tappa numero 10, la voliera. Qui ci si può divertire come gli uccellini. La Via dei giochi non vuole proporre idee già pronte, ma anche stimolare la fantasia dei bambini. Per questo puoi cambiare le regole in qualsiasi momento, a condizione che tutti siano d'accordo. 

Consiglio: incontra anche altri genitori e partire tutti insieme all'avventura. 

Fotos: Die Gestalter AG

Più escursioni, più avventure

Vai!