Escursione

Un giro a Lucerna

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luzern

L’atmosfera raccolta di Lucerna è perfetta per un giro in città: oltre al Ponte della Cappella famoso in tutto il mondo, anche nel centro storico c’è tantissimo da scoprire.

Con le sue numerose attrazioni, Lucerna è considerata una delle città più belle al mondo. Se vi trovate a Lucerna con bambini o ragazzi, è meglio iniziare la visita partendo dal lato sinistro del fiume Reuss, dove rimarrete affascinati dalla Chiesa dei Gesuiti, dal Museo Rosengart e dalla Reuss. Attraversando il Ponte della Cappella si giunge nel centro storico. Le tavole, risalenti al XVII secolo, raffigurano scene della storia svizzera e della città. Nel centro storico di Lucerna potrete ammirare le sontuose sedi delle corporazioni, le splendide piazze impreziosite dalle fontane e le mura medievali con tanto di torrette di guardia. Molto interessanti sono la piazza del Weinmarkt – dove nel 1332 i lucernesi strinsero con un giuramento il patto di alleanza con Uri, Svitto e Untervaldo –, la Hirschenplatz e la piazza Kornmarkt con il municipio e gli affreschi sulla «Zunfthaus zu Pfistern» (sede della corporazione dei panettieri). Per chi non è ancora stanco si consiglia una visita alle Mura del Musegg, con le loro nove torri. Edificate a partire dal XIII secolo, fanno parte della fortificazione storica della città di Lucerna. Tre delle torri sono accessibili al pubblico, con tanto di salita a piedi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luzern

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Luzern
Zentralstrasse 5
6002 Luzern

Telefono

+41 41 227 17 17

Sito web

www.luzern.com

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Con le audioguide Myclimate potrete anche intraprendere un tour personale: una voce vi accompagnerà in un emozionante viaggio alla scoperta delle imprese eroiche della città di Lucerna, con tante informazioni sull’utilizzo delle acque e la tutela ambientale. Così grandi e piccini impareranno tante nozioni interessanti sulla città di cui altrimenti i visitatori – ma anche gli abitanti stessi – rimarrebbero all’oscuro. Per la registrazione delle singole storie è stata ingaggiata Frölein Da Capo, artista non solo molto conosciuta in Svizzera ma anche originaria della regione.

Per vivere l’Audio Adventure, tutte e tre le storie possono essere scaricate già in anticipo sul proprio cellulare. Presso l’ufficio di informazioni turistiche nella stazione di Lucerna è inoltre possibile prendere in prestito le audioguide gratuitamente. I partecipanti possono mettere subito a frutto le nuove conoscenze acquisite risolvendo un indovinello e vincendo interessanti premi.
La guida sulle fontane illustra l’approvvigionamento idrico della città di Lucerna, indicando la fontana più vicina da cui poter bere gratuitamente una delle migliori acque del mondo. Lucerna rifornisce i suoi abitanti di acqua potabile da oltre 600 anni. Anche se siete in giro, sparse per la città ci sono oltre 200 fontane da cui sgorga acqua fresca potabile di eccezionale qualità.

Foto: Luzern Tourismus AG

Più escursioni, più avventure

Vai!