Escursione

Tschiertschen: una destinazione invernale perfetta per le famiglie

Nell'incantevole Tschiertschen (sopra Coira) le famiglie non solo trascorrono giornate variegate sulla neve, ma salvaguardano anche il proprio budget. Un vero sogno invernale!

Se si dovesse inventare l'inverno ideale per le famiglie, sarebbe come quello a Tschiertschen. Ma che cosa rende così speciale il mondo innevato di Tschiertschen? Per la gioia dei bambini solitamente impazienti, non bisogna per esempio fare la fila alle seggiovie e agli skilift. Un altro punto di forza sono i prezzi moderati e le numerose attività divertenti. Sia che i bambini facciano i loro primi tentativi o affrontino con bravura le piste con gli sci, lo snowboard o la slitta, che scendano a valle con calma o come dei fulmini, qui tutti trovano di che divertirsi. E non da ultimo lo scenario è perfetto. Con la sua vecchia segheria e le case tradizionali, nei mesi invernali il paese emana un fascino nostalgico. Sorge spontanea la domanda sul perché Tschiertschen sia ancora una destinazione sconosciuta. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carta giornaliera 
Adulti: fr. 49.-  
Ragazzi (13-18 anni): fr. 33.- 
Bambini (6-13 anni): fr. 13.- 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tschiertschen

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carta giornaliera 
Adulti: fr. 49.-  
Ragazzi (13-18 anni): fr. 33.- 
Bambini (6-13 anni): fr. 13.- 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tschiertschen

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tschiertschen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Bergbahnen Tschiertschen
Curdinätsch 50
7064 Tschiertschen

Telefono

+41 81 373 01 01

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Le slitte e l'equipaggiamento per il pattinaggio, l'hockey o lo stock sport possono essere noleggiati sul posto.
  • Lo skibus gratuito ti porta dal posteggio gratuito situato all'ingresso del paese alla stazione a valle (parcheggi non disponibili).
  • A Tschiertschen ci sono anche dei bei sentieri invernali e chi lo desidera può esplorare il paesaggio innevato con le racchette da neve.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Famiglia + neve + varietà = Tschiertschen

Affinché la tua famiglia possa veramente godersi l'inverno è indispensabile che ci sia la neve. Sembra proprio che gli abitanti di Tschiertschen non conoscano questo problema poiché qui la neve è garantita. Per i più piccoli il divertimento ha inizio nel villaggio per bambini, che si trova vicino alla stazione a valle. Il tappeto magico e lo skilift Pinocchio consentono ai bambini di fare le prime esperienze sugli sci in modo giocoso. I più grandicelli possono invece affrontare le piste salendo con le seggiovie e gli skilift. E se tutto questo non bastasse, al Natural Snowpark con Double Wave, Pipe, pista a gobbe e Pillow Heaven l'adrenalina è garantita. La scuola per sport invernali del posto aiuta grandi e piccini a migliorare la tecnica, sia che si tratti delle prime curve o di trucchi freestyle. 

Ma che inverno sarebbe se non ci si divertisse anche in slitta? Il percorso di tre chilometri verso Tschiertschen offre una fantastica discesa con passaggi ripidi e pianeggianti, curve impegnative e un magico paesaggio invernale. Per concludere in bellezza, una pista di ghiaccio naturale illuminata la sera offre alle principesse la possibilità di fare piroette e agli appassionati di hockey di giocare avvincenti partite.

A Tschiertschen l'inverno è un vero piacere

Si chiamano Hüenerchöpf, Furgglis e Jochalp e danno il benvenuto alle famiglie con una splendida vista panoramica e specialità regionali. I ristoranti alpini sono nelle immediate vicinanze delle piste e sono quindi perfetti per ricaricarsi di energia sulla terrazza soleggiata o per scaldarsi un po' nell'accogliente sala. Tutti i ristoranti offrono inoltre la possibilità di pernottare a prezzi convenienti. Anche in paese si mangia bene. Come antipasto o dessert consigliamo una passeggiata tra le viuzze con le case segnate dalle intemperie e spesso decorate con belle frasi.

Fotos: Tourismusverein Tschiertschen-Praden

Più escursioni, più avventure

Vai!