Escursione

Una rilassante gita in gommone da Thun (Uttigen) a Berna

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

7-18+

Prezzi

Gommone (massimo 6 persone): fr. 170.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Uttigen

Un gommone, un cestino per il picnic colmo di prelibatezze e le belle acque verdi dell'Aare: non occorre nulla di più per una giornata estiva perfetta con tutta la famiglia.

Goditi il panorama meraviglioso a bordo del gommone che da Thun ti conduce fino a Berna. Sbagliare strada è impossibile, perché il corso classico del fiume è lento e tranquillo come la proverbiale caratteristica dei bernesi. Ma torniamo al punto di partenza a Thun, più precisamente a Uttigen. Vicino alla stazione ritiri tutto il materiale precedentemente prenotato: il gommone dotato di remo, una borsa impermeabile e un giubbotto salvagente a persona (al massimo sei per gommone). Nel sacco impermeabile puoi tenere tutto l'occorrente per la gita come della biancheria asciutta e l'asciugamano da spiaggia. Tutti gli altri bagagli possono essere consegnati a Uttigen e ripresi alla fine della gita. Oltre a costume da bagno, cappellino e crema solare bisognerebbe portare assolutamente con sé cibo e bevande. Lungo il fiume Aare ci sono molti bei posti dove fermarsi per fare picnic. Durante le soste non devi far altro che goderti una bella grigliata e tanto relax!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Uttigen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Aareschlauchboot
Stationsstrasse 39
3628 Uttigen

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

Chi possiede un gommone proprio può utilizzare il compressore di Schwäbis per gonfiarlo pagando una tassa di circa fr. 5.-.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Una rilassante gita in gommone da Thun (Uttigen) a Berna

Provvisti di tutte le informazioni importanti per sapere come grandi e piccoli navigatori devono comportarsi sul gommone mentre navigano sull'Aare, nonché di preziosi suggerimenti sui posti più belli per fare il bagno e grigliare, ci si dirige verso l'acqua a Uttingen per imbarcarsi. Pochi passi e già ti ritrovi con i piedi nel fiume. Evviva, si parte! Durante i 18 km della gita non devi fare altro che lasciarti scivolare comodamente sull'acqua. Lasciandoti trascinare dalla corrente che ti porta fino a Berna ascolta il gorgoglio dell'acqua, abbronzati al sole, goditi il refrigerio del fiume e ammira il panorama delle Alpi mentre il gommone scorre lungo le verdi sponde dell'Aaare. La gita in gommone da Thun (Uttigen) a Berna dura da due ore e mezza a tre ore. Poiché il gommone va restituito a Eichholz attorno alle 18, puoi goderti appieno tutta la giornata. Di sicuro lungo il tragitto troverai un ameno posticino per fermarti a rilassarti sulle sponde del fiume, fare picnic e tuffarti in acqua per rinfrescarti.

Arrivo a Eichholz

La gita termina al Camping Eichholz di Berna (Wabern). Qui devi restituire il gommone e il materiale noleggiato e riprendere il tuoi bagagli, che nel frattempo sono stati portati a Berna. Da Berna il viaggio continua sulla strada di campagna.

Fotos: Aareschlauchboot.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!