Escursione

Technorama: un classico delle gite in famiglia

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-12, 13+

Prezzi

Entrata per famiglie:  CHF 70.-
Adulti: CHF 25.-
Bambini dai sei anni: CHF 14.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Technorama

Quando fuori piove, bisogna escogitare un programma adatto alle giornate di brutto tempo! Un classico in tali occasioni è il Technorama di Winterthur. Bambini, giovani e adulti di ogni età hanno qui la possibilità di azionare leve, girare manovelle, osservare e stupirsi.

Il Technorama di Winterthur, chiamato anche «Swiss Science Center», trasmette in modo giocoso a grandi e piccini nozioni di scienza. L'avventura inizia subito dopo aver oltrepassato la cassa: i bambini sciamano nelle sale d’esposizione al pianterreno e provano, sperimentano e cercano di capire con il massimo impegno. Distribuite su tre piani, diverse postazioni con esperimenti aspettano di essere provate dai visitatori. I dispositivi sperimentali, suddivisi per tema, sono incentrati sul magnetismo, la luce, l’acqua, la matematica, la meccanica e molto altro ancora.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Technorama

Orari d’apertura

Lunedì
10.00 - 17.00
Martedì
10.00 - 17.00
Mercoledì
10.00 - 17.00
Giovedì
10.00 - 17.00
Venerdì
10.00 - 17.00
Sabato
10.00 - 17.00
Domenica
10.00 - 17.00

Contatto

Indirizzo

Swiss Science Center Technorama
Technoramastrasse 1
8404 Winterthur

Telefono

052 244 08 44

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Lo sapevi? Il Technorama ha una risposta a tutto

Mamma, come si formano i tornado? Papà, qual è l’effetto della forza di gravità? Nonna, come nascono lampi e tuoni? Non sei in grado di rispondere a queste domande? Non c’è problema, il Technorama di Winterthur conosce le risposte e fornisce anche interessanti informazioni supplementari. O meglio, i bambini le apprendono da sé grazie ai numerosi esperimenti e alle istruzioni. Meglio di così non si può!

Fenomenale: gli highlight scientifici

Fra gli highlight di riguardo del museo vi è lo spettacolo di lampi. Con un gran frastuono, ai visitatori del Technorama viene dimostrato come si crea alta tensione con l’elettricità, ossia con un lampo. Al primo piano, grandi e piccini sono affaccendati con camice bianco e occhiali protettivi. Nell’«Open Lab», sotto la guida di esperti, si effettuano infatti esperimenti negli ambiti della chimica, della biologia, della fisica e della tecnica. I più piccoli trovano all’ultimo piano una gigante pista in legno per le biglie; il divertimento è assicurato. Inoltre c’è abbastanza spazio per correre.

Un po’ di pausa: picnic e shopping

Concedersi una merenda nel grande ristorante è la cosa migliore per riprendersi un po’ dopo tante nuove nozioni apprese. Naturalmente si può portare anche da casa il proprio picnic e gustarlo nel patio. L’ideale per fare di tanto in tanto una pausa. Prima di tornare a casa, vale la pena dare un’occhiata al bellissimo negozio del museo. Lì trovi tutto ciò che fa battere forte il cuore degli scienziati in erba: giochi, gadget, puzzle, libri e accessori divertenti. Riserva dunque assolutamente del tempo per lo shopping!

 

Foto: Swiss Science Center Technorama

Più escursioni, più avventure

Vai!