Escursione

Museo svizzero delle marionette

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3,  4-6, 7-12, 13-17

Prezzi

Adulti: fr. 5.-
Bambini: fr. 4.-
Visita guidata: fr. 50.- più biglietto d’ingresso

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Petit-St-Jean

Nel Museo svizzero delle marionette di Friburgo i tuoi bambini potranno immergersi nel fantastico mondo delle marionette antiche e contemporanee.

Marionette note provenienti dalla Svizzera e altre meno conosciute come quelle che vengono da India, Myanmar, Sicilia o Francia: al Museo svizzero delle marionette di Friburgo potrai ammirarle tutte. Oltre alla piccola e ben strutturata esposizione permanente, il museo presenta ogni anno quattro mostre temporanee. La raccolta di più di 4000 oggetti comprende ombre cinesi, burattini, marionette da mano e altre figure per varie tecniche provenienti da tutto il mondo per una collezione unica in Svizzera. Il museo ospita un fantastico teatrino di carta, scenari e maschere – in particolare provenienti da teatri delle ombre cinesi e indiani di epoca antica e contemporanea. I pezzi esposti risvegliano la fantasia di piccoli e grandi appassionati di storia.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
WC
  • Previo accordo le visite guidate possono svolgersi anche al di fuori degli orari di apertura.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Petit-St-Jean

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
11:00 - 17:00
Giovedì
11:00 - 17:00
Venerdì
11:00 - 17:00
Sabato
11:00 - 17:00
Domenica
11:00 - 17:00

Contatto

Indirizzo

Musée Suisse de la Marionnette
Derrière-les-Jardins 2
1701 Freiburg

Telefono

+41 26 322 85 13

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

La storia delle marionette svizzera a Friburgo

Oltre a pezzi rari provenienti da tutto il mondo, il museo permette di scoprire anche una parte importante della storia delle marionette in Svizzera. Si tratta di una donazione di Rosemarie e Robert Jakober, che hanno lasciato al museo figure utilizzate per le favole di Grimm «Biancaneve e i sette nani», « I musicanti di Brema» e per il pezzo biblico «Anna e il Bambino Gesù». L’esposizione comprende anche figure di Werner Flück, che negli anni 1970 lavorò per la televisione svizzera, entusiasmando tanti bambini con i suoi pezzi. Con queste figure potrai raccontare ai tuoi bambini quali storie e favole ti hanno fatto emozionare durante l’infanzia.

Più di un museo: il teatro delle marionette di Friburgo

Oltre alle affascinanti esposizioni, il Museo delle marionette di Friburgo offre ai visitatori di tutte le età anche una sala video, un angolo giochi con tante marionette e una biblioteca. Così i bambini potranno giocare ed esercitarsi ad animare le marionette. Negli spazi del museo si esibisce regolarmente anche il teatro delle marionette di Friburgo, un’istituzione professionale e culturale molto importante per la città e per tutta la regione. Dal 2002 questi giovani e impegnati artisti propongono ogni anno rappresentazioni originali e creative, portando avanti le attività di Jean Bindschedler, fondatore del teatro delle marionette di Friburgo. Nota: le rappresentazioni si svolgono in francese.

Nel Café de la Marionette, all’interno del museo, non solo è possibile rifocillarsi con specialità orientali sulla splendida terrazza, ma i bambini potranno anche partecipare alla lettura di favole (in francese). Il museo offre inoltre pacchetti per compleanni. I membri dell’associzione «Amis de la Marionnette Fribourg» approfittano di una tariffa speciale.

Foto: Musée Suisse de la Marionnette

Più escursioni, più avventure

Vai!