Escursione

Campeggio TCS Orbe: in tenda tra gole e laghi

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Orbre, Piscine

Questo campeggio del TCS situato vicino alla storica cittadina di Orbe è un'ottima base per neofiti del campeggio, amanti delle camminate e appassionati della bicicletta.

La cittadina di Orbe, nel Canton Vaud ha le sue belle attrazioni culturali, sportive e paesaggistiche da offrire. L'ideale per vivere l'esperienza del campeggio all'insegna della varietà. Orbe è un centro storico medievale impreziosito da tante superfici musive di epoca romana, che assieme al Moulinet, il più antico ponte in pietra della Svizzera, faranno la gioia di chi ha un debole per le vestigia del passato. Un altro pezzo da antologia sono senza dubbi le "Gorges de l’Orbe" (gole dell'Orbe), una stretta forra che sembra uscita da un dipinto romantico e attraversata da uno spettacolare sentiero. E come di consueto in mezzo alla natura, ci si imbatte subito in animali selvatici. Alcuni di essi si può anche provare a pescarli: le trote che affollano le vasche naturali lungo il fiume. Poco importa se si sia giovani o lo si voglia restare dentro, se si sia sportivi o rilassati oppure interessati alla storia e alla cultura: al campeggio TCS e nei vicini dintorni di Orbe se la spasserà tutta la famiglia. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Orbre, Piscine

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

TCS Camping Orbe
Route du Signal 9
1350 Orbe

Telefono

+41 24 441 38 57

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

Se poi dovesse piovere, il centro per il tempo libero Urba Kids di Orbe o il Jumpark idi Yverdon-Les-Bains offriranno ai tuoi inarrestabili piccoli tanto spazio per scatenarsi. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Fasciatoio
WC

Piazzole ombreggiate e una piscina proprio alle porte del campeggio

Il campeggio TCS orbe si trova nelle vicinanze del lago di Neuchâtel e delle note terme di Yverdons-les-Bains: ottimi motivi che spingono fin qui tanti ospiti anche da molto lontano. Orbe stessa è a due passi. L'area del campeggio è circondata da un'enorme superficie verde con tanti alberi e c'è quindi grande abbondanza di piacevolissimi posticini all'ombra. Estremamente pratica per chi ama tuffarsi e nuotare: proprio accanto al campeggio i suoi ospiti trovano una piscina a cui possono accedere gratis. L'ideale per giocare, sguazzare e rilassarsi. 

Giochi, risate e sport al campeggio TCS Orbe 

Per fare delle belle esperienze, non occorre per forza allontanarsi molto dalla propria piazzola. All'interno del campeggio c'è infatti moltissimo da fare: pronti e a disposizione ci sono ad esempio tavoli da ping-pong, le bocce, che non possono naturalmente mancare, e il minigolf, dove ci si può sfidare in emozionanti duelli. Nell'area giochi dei bambini si fa presto a fare nuove amicizie e il castello gonfiabile a forma di giraffa è un'attrazione irresistibile per i più piccoli (e anche per i grandi, se nessuno li guarda). Nelle immediate vicinanze del campeggio si può giocare a tennis e andare a cavallo. Ma queste sono solo alcune delle tante attività sportive che si possono fare in zona. Molti ospiti del campeggio apprezzano il paesaggio idilliaco e le belle camminate lungo i suoi tanti sentieri. Oppure si lanciano nelle più svariate pedalate. 

Tende bungalow per apprendisti campeggiatori

La tua famiglia vorrebbe provare l'avventura della tenda? Le tende bungalow sono l'ideale per i novizi del campeggio. Offrono tutto quel che serve per gustarsi senza complicazioni l'esperienza del campeggio: fornelli a gas, corrente elettrica, letti e persino un terrazzino con tavoli e sedie. L'unica cosa che occorre portarsi da casa sono i sacchi a pelo. 

Fotos: TCS Training & Freizeit AG, TCS Camping

Più escursioni, più avventure

Vai!