Escursione

La Svizzera in formato mini: il parco Swissminiatur di Melide

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12

Prezzi

Adulti: 19.- Fr.
Bambini da 6 a 15 anni: 15.- Fr.
Biglietto famiglia: 55.- Fr.
Studenti e anziani di età compresa tra 65: 15.- Fr.
Abbonamento annuale: 80.- Fr.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Il parco ticinese Swissminiatur di Melide riproduce circa 120 modelli degli edifici e dei monumenti più famosi della Svizzera. Tutte le attrazioni possono essere ammirate con una piacevole passeggiata attraverso il parco o con un interessante viaggio a bordo dello Swissminiatur Express.

La Svizzera ha tante attrazioni. Vederle tutte in un giorno è impossibile – o quasi! Infatti, nel parco Swissminiatur di Melide potrai ammirare 120 monumenti ed edifici famosi della Svizzera, riprodotti in scala 1:25. Passeggia nel parco che si estende su una superficie di 14'000 metri quadrati e mostra ai tuoi bambini il Cervino, il Palazzo federale, le cattedrali di Basilea e di Berna, il monumento di Guglielmo Tell, famosi castelli e fortezze e tante altre attrazioni della Svizzera. I bambini saranno affascinati anche dalla mini ferrovia che, su un percorso di 3,5 km, attraversa il parco all’aperto con i suoi 18 treni.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Swissminiature
-
6815 Melide

Telefono

091 640 10 60

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Swissminiatur è un parco che appassiona adulti e bambini

Sicuramente la tua famiglia non si annoierà nel parco Swissminiatur di Melide. Oltre a edifici, ferrovie, navi, funivie e funicolari da ammirare in formato mini, il parco ticinese offre anche tante opportunità di gioco per i tuoi bambini. Come lo Swissminiatur Express, un trenino che trasporta adulti e bambini attraverso il parco. Completano l’offerta per i bambini un parco giochi e diverse attrazioni a pagamento.

Picnic nel parco o pausa di relax nel ristorante Swissminiatur

Il divertimento fa venire fame! Tavoli da picnic sono disponibili nell’area posteriore del parco, con 1500 piante e migliaia di fiori. Il ristorante self-service all’entrata del parco propone, oltre a piatti ticinesi, cinesi e indiani, anche deliziosi dessert e gelati per piccoli e grandi golosi.

 

Foto: Swissminiature

 

Più escursioni, più avventure

Vai!