Escursione

Swin Golf: uno sport per tutta la famiglia

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

6-12, 13-17, 18+

Prezzi

Partita, a persona: Fr. 17.– (materiale incluso)
Partita, a bambino: Fr. 12.– (materiale incluso)

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hochwald

Più semplice del golf, lo Swin Golf è uno sport alla moda che garantisce divertimento all'aperto per tutta la famiglia.

Lo Swin Golf è lo sport di ultima tendenza e in Svizzera gode di una popolarità sempre maggiore. È simile al golf ma, a differenza della disciplina classica, non richiede alcuna nozione di base e può essere facilmente praticato anche dai bambini. Non prevede alcun handicap per gli hobbisti e non è necessario far parte di club costosi. I movimenti sono identici, le regole sono molto più semplici e il gioco s'impara facilmente. Si gioca con una mazza universale a tre facce che consente di colpire la morbida pallina da qualsiasi posizione. Le palline non sono pericolose, essendo più morbide di quelle da golf.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hochwald

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Swin-Golf
Herrenmattweg
4146 Hochwald

Telefono

+41 79 153 33 67

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

È uno sport per tutta la famiglia; si possono coinvolgere anche i bambini piccoli, e questo significa tanto divertimento all'aria aperta con gli amici, poiché il gioco non viene disputato così seriamente come nel golf. Questo diffuso sport di tendenza può essere praticato dai bambini già dall'età di 8 anni.

Il campo da golf di Hochwald è stato inaugurato nel 2003, ha un'ampiezza di 4 ettari ed è sempre aperto. Comprende 9 buche e vi si può giocare tutto l'anno.

Lo Swin Golf è uno sport all'aria aperta per principianti nato in Francia negli anni '80. È caratterizzato da regole di gioco semplificate, minori esigenze quanto all'attrezzatura e testimonia un ritorno agli sport di precisione emersi negli ambienti rurali fin dal Medioevo.

L'obiettivo è quello di colpire una pallina di schiuma rigida con una mazza universale e di mandarla nella buca assegnata lungo un campo di gioco ben rasato, con il minor numero di colpi. Lo Swin Golf è particolarmente diffuso dove i vincoli spaziali limitano l'estensione dei tradizionali campi da golf.

Il movimento (il cosiddetto swing), consente di lanciare la pallina a più di 100 metri.

Rispetto al golf classico, lo Swin Golf è considerato uno sport più rustico. Si contraddistingue per la presenza di carrelli tirati a mano pieni di provviste e di una gastronomia senza pretese e non richiede alcun "dress code" particolare. Si gioca su prati in cui non si utilizzano antiparassitari né irrigazione artificiale. Pertanto, non si ritiene necessario nemmeno ricorrere alla semina di miscele per prati delicate come per il golf.

Foto: Jura Tourisme

Più escursioni, più avventure

Vai!