Escursione

Osservare gli stambecchi sul Niederhorn

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Viaggi in treno incl. visita guidata
Da Beatenbucht
Adulti: fr. 39.-
Bambini (6-16): fr. 19.50.-
Da Beatenberg
Adulti: fr. 34.-
Bambini (6-16): fr. 17.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Beatenbucht / Beatenberg

Nelle prime ore della mattina le montagne appartengono agli stambecchi – e a chi si alza presto. Goditi il Niederhorn con un viaggio in treno o una camminata.

Il Niederhorn mette a disposizione un’ampia offerta per le famiglie attive. Sentieri che si snodano nella natura incontaminata, una fauna molto varia, un panorama mozzafiato e un ristorante con parco giochi. Particolarmente consigliata da luglio a settembre è l’osservazione degli animali selvatici. Nel tour guidato i più mattinieri potranno scorgere stambecchi, camosci, marmotte e aquile.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Beatenbucht / Beatenberg

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Niederhornbahn
Sahli 66A
3803 Beatenberg

Telefono

+41 33 841 14 20

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista
  • Sulla ferrovia del Niederhorn è possibile trasportare i passeggini. I sentieri tuttavia non sono adatti ai passeggini.
  • Le famiglie approfittano di riduzioni speciali sulla ferrovia del Niederhorn, sull’osservazione degli animali selvatici e sul noleggio di bici-monopattino. Il primo bambino paga, per tutti gli altri bambini accompagnati da almeno un genitore le offerte sono gratuite.

Il Niederhorn: un idillio per famiglie

Camminare, grigliare, osservare gli animali selvatici in estate. Discese in slittino, escursioni con le racchette da neve o discese sugli sci in inverno. Il Niederhorn nell’Oberland bernese è la meta ideale per tutte le età. La sua cima sovrasta il lago di Thun raggiungendo quasi 2000 metri di altitudine. La vista su Eiger, Mönch e Jungfrau è fantastica. La vetta può essere raggiunta in vari modi.

Con il treno sul Niederhorn

Il treno è il mezzo più confortevole per arrivare alla vetta. La ferrovia del Niederhorn porta i visitatori in quota tutto l’anno. Le famiglie approfittano di riduzioni speciali. Nei mesi estivi la ferrovia circola anche alla sera. Goditi l’atmosfera unica e lo spettacolo di colori del cielo al tramonto.

Camminare sul Niederhorn

Gli appassionati della natura scoprono la montagna a piedi. La camminata fino al Niederhorn o il ritorno a valle possono essere combinati con un viaggio in treno. Un abbigliamento funzionale escarpe appropriate sono essenziali per scoprire i 120 km di sentieri sulla montagna. Il sentiero lungo la cresta fino a Burgfeldstand è facile e adatto a famiglie con bambini a partire dai 4 anni. Consigliata per le famiglie è anche la camminata da Niederhorn a Vorsass. Su 3 diversi percorsi è disponibile una corsa di orientamento alpina gratuita. Il sentiero che porta alla colonia di stambecchi del Gemmenalphorn con tempo di percorrenza di circa 2 ore è adatto a bambini a partire dall’età scolare.

Stambecchi: gli abitanti del Niederhorn

Osservare gli stambecchi sul Niederhorn è un’esperienza unica per le famiglie. Da luglio a settembre un esperto di animali selvatici del luogo ti condurrà alle colonie. Per vedere bene gli animali, sul posto sono a disposizione alcuni binocoli. E non dimenticare la macchina fotografica per riempire l’album dei ricordi della tua famiglia. L’osservazione degli animali selvatici con picnic dura circa 5 ore. Se desideri trattenerti più a lungo nella regione o combinare l’osservazione degli stambecchi con altre attività, puoi partire il mercoledì sera e pernottare nell'albergo di montagna Berghaus Niederhorn. Il tramonto sarà un primo assaggio dello spettacolare programma che ti attende al mattino.

Foto: Niederhornbahn AG

Più escursioni, più avventure

Vai!