Escursione

Divertimento sulla neve a Saas-Fee

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0–18+

Prezzi

Stazione sciistica: Saas-Fee (Saas-Fee e Saas-Almagell)

Bambini (6 - 15 anni): da Fr. 36.-
Bambini (16 - 19 anni): da Fr. 61.-
Adulti (da 20 anni): da Fr. 73.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

«Saas-Fee, Alpin Express» «Saas-Fee, Busterminal»

Andare in slittino di notte, sciare nel parco per bambini o fare snowtubing: a Saas-Fee il divertimento invernale è garantito per tutta la famiglia.

Mentre i più grandi provano i quasi 150 km di discese, sperimentano nuovi trucchi nel Funpark o si godono il panorama alpino sulle sdraio, i piccoli possono avvicinarsi in modo ludico agli sport invernali. I parchi per bambini di Saas-Fee, Saas-Grund e Saas-Almagell sono concepiti appositamente per i desideri e le esigenze dei piccoli sciatori. Nel paradiso per bambini Hohsiland a Saas-Grund un tappeto magico lungo 138 metri conduce alla terra degli indiani Sioux tra i totem. Una volta in cima gli indiani accompagnano i piccoli nelle prime avventure sulla neve. I futuri campioni si allenano sul circuito e migliorano la propria tecnica evitando ostacoli e dossi. Con tutta questa attività anche i più scatenati avranno bisogno di una pausa. Nella capanna a loro dedicata i bambini possono riposarsi ed è presente anche un WC. 

Maggiori informazioni sui prezzi e gli orari di apertura degli impianti di risalita sono disponibili sul sito Internet del gestore.

All’indirizzo http://www.saas-fee.ch/de/familien/ trovi maggiori informazioni sulle offerte per famiglie a Saas-Fee.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

«Saas-Fee, Alpin Express» «Saas-Fee, Busterminal»

Orari d’apertura

Lunedì
15.07.2017–15.04.2018
Martedì
15.07.2017–15.04.2018
Mercoledì
15.07.2017–15.04.2018
Giovedì
15.07.2017–15.04.2018
Venerdì
15.07.2017–15.04.2018
Sabato
15.07.2017–15.04.2018
Domenica
15.07.2017–15.04.2018

Contatto

Indirizzo

Saas-Fee
Dorfplatz 8
3906 Saas-Fee

Telefono

+41 279 58 18 58

Sito web

www.saas-fee.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Kians Abenteuerland: un paradiso nella neve 

Imparare a fare lo slalom, visitare il cinema-igloo o giocare con l’allegro drago Kian: al Kians Abenteuerland a Furggstalden sopra Saas-Almagell non ci si annoia mai. Particolarmente apprezzato è inoltre lo Skidoo-Park. Con motoslitte sviluppate appositamente per loro, i piccoli a partire dai 5 anni possono percorrere le piste a una velocità massima di 20 km/h. 

Andare in slittino al chiaro di luna

Anche per chi non scia il comprensorio offre varie attività. Lo slittino è una di queste: da Kreuzboden è possibile scendere a valle lungo un percorso di 11 km! Kreuzboden è la pista più lunga ma non l’unica delle tre presenti nella valle di Saas. Dalla stazione di montagna di Saas-Fee Hannig si scende a valle per 6 km, da Furggstalden nel comprensorio di Saas-Almagell il percorso è di 3 km. E chi ama il chiaro di luna deve assolutamente iscriversi alla discesa notturna in slittino. (Le date aggiornate sono disponibili sulla pagina Internet del gestore.) 

Discese mozzafiato 

La discesa con gli snowtube non dura quanto quella in slittino, ma è perlomeno altrettanto divertente. Gli pneumatici sono conosciuti soprattutto per le discese sugli scivoli d’acqua. A Saas-Almagell, proprio accanto al Kians Abenteuerland, gli pneumatici si usano invece sulle piste innevate. La partenza della pista di snowtubing si raggiunge con uno speciale skilift e una volta raggiunta la cima, basta tenersi forte e lanciarsi sui 110 metri di discesa mozzafiato.

Fotos: Saastal Tourismus

Più escursioni, più avventure

Vai!