Escursione

Per giocare, divertirsi e navigare: lo Spielerlebnis del lago di Walenstadt

Chi svelerà il mistero del lago di Walenstadt? Questa entusiasmante caccia al tesoro unisce gioco, enigmi e l'avventura della navigazione. Vivi tutte le emozioni dello Spielerlebnis del lago di Walenstadt, il più esteso parco giochi tematico della Svizzera.

Nella storia che fa da cornice a questa avventura, Mara è in vacanza sul lago di Walenstadt con sua madre Hanna e la sua sorellina Mia. Ma sarebbe rimasta più volentieri a casa, a San Gallo. Mara però cambia idea quando conosce Jonas e sente la leggenda del battello fantasma affondato. E non è soltanto Mara ad accendersi subito d'entusiasmo per questo mistero: l'emozionante caccia al tesoro per svelarlo appassionerà anche i tuoi bambini! Stiamo parlando dello Spielerlebnis del lago di Walenstadt, il parco giochi tematico più esteso della Svizzera. Che funziona così: nelle aree gioco di Mols, Walenstadt, Unterterzen, Weesen e Murg, lungo il sentiero didattico di Quinten e persino sui battelli sono nascosti degli indizi per risolvere l'enigma. Tutto ciò di cui avrai bisogno è solo un po' di tempo - l'ideale sarebbero due giorni- e il set da esploratore. Con la carta del tesoro contenuta nel set tutta la famiglia potrà ora tuffarsi nella storia di Mara, Jonas e del mistero del lago di Walenstadt. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-12

Prezzi

Grande set da esploratore: fr.39.50
Piccolo set da esploratore: fr. 19.90

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Unterterzen / Murg / Mols

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-12

Prezzi

Grande set da esploratore: fr.39.50
Piccolo set da esploratore: fr. 19.90

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Unterterzen / Murg / Mols

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Unterterzen / Murg / Mols

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Spielerlebnis Walensee
Walenseestrasse 18
8882 Unterterzen

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Puoi ordinare i set da esploratore all'indirizzo mail mara@spielerlebnis-walensee.ch  oppure acquistarli in svariati punti vendita sul posto.
  • Si prega di annunciare con buon anticipo i gruppi, in modo che sui battelli ci siano abbastanza posti.
  • La caccia al tesoro è ideale per bambini dagli 8 ai 12 anni. Quelli più piccoli avranno bisogno di aiuto per leggere mappe e didascalie.
  • Col grande set da esploratore è compreso nel prezzo anche un biglietto giornaliero per un adulto.
  • Da giugno alla fine della stagione, il lunedì è il giorno dei nonni: i nonni viaggiano a metà prezzo. 
  • In linea di massima la caccia al tesoro si può fare tutto l'anno. Nei mesi invernali però i battelli fanno servizio solo tra Murg e Quinten. Per questo è consigliabile venire tra la fine di maggio e ottobre. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
WC
Griglia per barbecue
Vista

Lo Spielerlebnis del lago di Walenstadt: un'idea encomiabile

Lo Spielerlebnis del lago di Walenstadt lo è letteralmente. Non appena ultimato, il progetto è stato infatti insignito del Milestone Award, il più importante premio per il turismo della Svizzera. Lo Spielerlebnis ha vinto il premio nel settore innovazione e la sua caccia al tesoro è davvero innovativa. Qui non saranno solo i bambini a spassarsela. L'incantevole posizione del parco, direttamente sulle acque del lago, è già un invito alla fantasia. Il lago si mostra nelle più meravigliose sfumature di blu, attorno si innalzano al cielo i picchi ancora innevati dei Churfirsten. E al paesaggio si aggiungono la concezione e l'architettura delle aree giochi, animate da un tale amore per i dettagli, a formare uno spettacolo che anche gli adulti non si sazierebbero mai di ammirare. Nei mesi estivi poi non bisogna assolutamente scordare di portarsi tutto l'occorrente per i bagni, perché accanto a ogni area giochi è possibile tuffarsi! A Weesen c'è persino un'invitante spiaggetta di sabbia. 

Il piacere del gioco e degli enigmi per tutta la famiglia

Ogni area giochi è dedicata a uno specifico tema che riflette le caratteristiche del sito che la ospita. Walenstadt, per esempio, un tempo era un importante nodo delle rotte dei battelli e oggi nel bel mezzo della sua area giochi troneggia una grande struttura di legno a forma di nave con un grande scivolo. Piccola avvertenza preliminare: se cominci la caccia al tesoro a Walenstadt, devi mettere in conto un po' di tempo in più. I piccoli capitani non saranno infatti molto contenti di sbarcare. Non è comunque importante dove comincerai l'avventurosa ricerca. In ogni area giochi è nascosto un indizio che si potrà riportare sulla mappa del tesoro. Chi avrà decifrato il messaggio segreto, potrà inviare la soluzione per mail a mara@spielerlebnis-walensee.ch e, con un po' di fortuna, vincere fantastici premi!

E poi possono venire anche i fratellini più piccoli che vanno ancora sul passeggino. Tranne il sentiero tematico fra Quinten e Au, l'intero percorso è adatto ai passeggini. Anche il sentiero tematico è percorribile con il passeggino, però presenta un tratto sterrato e uno o due passaggi un po' ripidi vicino ad Au.

Ecco cosa c'è nel set da esploratore

In questo sfizioso sacco-zainetto da ginnastica c'è tutto l'occorrente per svelare il mistero del lago di Walenstadt: un libretto con la storia e una mappa del tesoro con indicazioni precise. Fare tutte le aree giochi in un giorno solo è certo possibile ma piuttosto stressante. In fondo, si vorrebbe avere anche un po' di tempo per giocare. È allora più rilassante distribuire il percorso su due giorni. Per questo nel piccolo set da esploratore ci sono due biglietti giornalieri per bambini per i battelli del lago di Walenstadt. Così puoi fare comodamente la spola tra un'area giochi e l'altra e goderti di più le traversate in battello sul quale c'è comunque un enigma da risolvere. Se viaggi in auto o in camper, una buona possibilità di pernottamento è il campeggio a Murg

Fotos: Spielerlebnis Walensee

Più escursioni, più avventure

Vai!