Evento

slowUp Svitto-Swiss Knife Valley

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Arth-Goldau

Il percorso slowUp di Svitto è lungo 30 chilometri e presenta un dislivello di 180 metri. Questa manifestazione a misura di famiglia è dedicata a tutti coloro che amano godersi la bellezza del paesaggio tra i laghi di Lauerz e dei Quattro Cantoni a piedi, in bici o sui pattini.

I numerosi collegamenti ferroviari e l’interessante parco faunistico e naturale di Goldau, perfetto per le famiglie, rendono Arth-Goldau il punto di partenza ideale per questo slowUp che si snoda nel cuore della Svizzera primitiva. 

È naturalmente possibile anche trascorrere l’intera giornata sul percorso slowUp. L’evento non è infatti solo una sfida sportiva per tutti i ciclisti, pattinatori ed escursionisti amanti della natura, ma offre anche un ricco programma di intrattenimento. Inoltre, tra Lauerz e Goldau è in programma una «tappa di montagna» (il Bernerhöchi). Chi accetta la sfida?

Se poi cammin facendo ti viene un languorino o una fame da lupi, è tutto pronto: lungo il percorso trovi punti di ristoro e stand. Non dimenticare però di venirci a trovare nella zona Famigros a Brunnen, dove ci saranno comode sedie a sdraio per gli adulti in cerca di relax, uno scivolo gigante e un gioco con il cestino della spesa per i più piccoli.

Prenota la tua bici a noleggio!

Raggiungi lo slowUp in tutta comodità con i mezzi pubblici e noleggia una bicicletta allo stand Rent a Bike. Si può scegliere tra biciclette, e-bike, biciclette per bambini, rimorchi e trailer bike. Il noleggio di caschi Suva e seggiolini per bambini è compreso nel prezzo.

I membri Famigros usufruiscono di fr. 5 di riduzione. Importante: è essenziale la prenotazione anticipata su www.rentabike.ch/slowup. Eventi per tutti: dai più sedentari ai più sportivi!

Ulteriori informazioni

Trovi qui maggiori informazioni sul programma e sul percorso e su come arrivare. Auguriamo a tutte le famiglie buon divertimento senza macchine!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Arth-Goldau

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Rent a Bike-Station
Arth-Goldau
6410 Arth-Goldau

Telefono

+41 41 820 60 10

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • La partecipazione è libera e gratuita; la manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.
  • Non ci sono una partenza e un arrivo ufficiali, si può partire da qualsiasi punto del percorso (qui trovi maggiori informazioni).
  • Lo slowUp è una manifestazione pensata per le famiglie. Per questo è molto importante per noi che tu scelga e adatti il tuo percorso personale all’età e alle capacità fisiche dei tuoi bambini. Inoltre è caldamente raccomandato indossare il casco da bicicletta e le protezioni da pattinaggio.
  • Suggerimento: soprattutto se il tempo è bello lo slowUp diventa una festa popolare allegra e molto frequentata. Per andare sul sicuro consigliamo di scrivere sul dorso della mano dei bambini più piccoli il numero di telefono dei genitori o degli accompagnatori con la penna o con un pennarello resistente all’acqua.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Più escursioni, più avventure

Vai!