Evento

slowUp lago di Costanza

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Romanshorn

Nella regione del lago di Costanza l’andare piano si celebra già da tempo: la zona del lago superiore vanta infatti la più fitta rete di percorsi ciclabili e per pattinaggio del mondo! Il luogo perfetto, quindi, per partecipare con tutta la famiglia allo slowUp e andare alla scoperta dell’incantevole paesaggio che circonda il lago.

Il percorso si snoda lungo le rive del lago e porta da Romanshorn ad Amriswil, Roggwil e attraverso la città di Arbon. L’itinerario dello slowUp lago di Costanza è una meraviglia senza pari. Goditi la vista sul lago e sul massiccio dell’Alpstein con la vetta del Säntis mentre percorri il tragitto in bicicletta, sul monopattino, con i pattini o a piedi. Il percorso circolare è del tutto privo di dislivelli e si presta quindi anche ai bambini di ogni fascia di età.

Se poi cammin facendo ti viene un languorino o una fame da lupi, è tutto pronto: lungo il percorso trovi punti di ristoro e stand. Non dimenticare però di venirci a trovare nella zona Famigros prima di Altwis, dove ci sono comode sedie a sdraio per gli adulti che vogliono rilassarsi, uno scivolo gigante e altre sorprese per i più piccoli. 

Prenota la tua bici a noleggio!

Raggiungi lo slowUp in tutta comodità con i mezzi pubblici e noleggia una bicicletta allo stand Rent a Bike. Si può scegliere tra biciclette, e-bike, biciclette per bambini, rimorchi e trailer bike. Il noleggio di caschi Suva e seggiolini per bambini è compreso nel prezzo.

I membri Famigros usufruiscono di fr. 5 di riduzione. Importante: è essenziale la prenotazione anticipata su www.rentabike.ch/slowup. Eventi per tutti: dai più sedentari ai più sportivi!

Ulteriori informazioni

Trovi qui maggiori informazioni sul programma e sul percorso e su come arrivare. Auguriamo a tutte le famiglie buon divertimento senza macchine!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Romanshorn

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

slowUp Bodensee
Bahnhof Romanshorn
8590 Romanshorn

Telefono

052 720 67 00

Sito web

www.slowup.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • La partecipazione è libera e gratuita; la manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.
  • Non ci sono una partenza e un arrivo ufficiali, si può partire da qualsiasi punto del percorso (qui trovi maggiori informazioni).
  • Lo slowUp è una manifestazione pensata per le famiglie. Per questo è molto importante per noi che tu scelga e adatti il tuo percorso personale all’età e alle capacità fisiche dei tuoi bambini. Inoltre è caldamente raccomandato indossare il casco da bicicletta e le protezioni da pattinaggio.
  • Suggerimento: soprattutto se il tempo è bello lo slowUp diventa una festa popolare allegra e molto frequentata. Per andare sul sicuro consigliamo di scrivere sul dorso della mano dei bambini più piccoli il numero di telefono dei genitori o degli accompagnatori con la penna o con un pennarello resistente all’acqua.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Più escursioni, più avventure

Vai!