Escursione

Skiarena Andermatt-Sedrun: via libera alle famiglie

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: da Fr.  37.-
0 - 6 anni: gratis
7 - 12 anni: da Fr. 13.-
13 - 18 anni: da Fr. 25.-
Tarif familial: 10% sconto

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Andermatt

Andermatt-Sedrun offre divertimento sulla neve per i più piccoli, piste adatte ai bambini più grandi ed emozionanti discese per gli adulti.

Andermatt nella pittoresca valle di Urseren e l'idillica Sedrun nella regione grigionese di Surselva si sono unite nella Skiarena creando un variegato paradiso degli sport invernali per le famiglie. Grazie alla posizione privilegiata nell’arco alpino, entrambe le stazioni sono facilmente raggiungibili e ideali anche per escursioni di un giorno o per un fine settimana prolungato.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Andermatt

Orari d’apertura

Lunedì
(1.12. - 27.5.)
Martedì
(1.12. - 27.5.)
Mercoledì
(1.12. - 27.5.)
Giovedì
(1.12. - 27.5.)
Venerdì
(1.12. - 27.5.)
Sabato
(1.12. - 27.5.)
Domenica
(1.12. - 27.5.)

Contatto

Indirizzo

Andermatt-Sedrun Sport AG
Gotthardstrasse 110
6490 Andermatt

Telefono

058 200 68 68

Sito web

www.skiarena.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

  • Informazioni dettagliate sugli orari di apertura degli skilift e le date della stagione sciistica sono disponibili sul sito Internet
  • Ogni mercoledì la scuola di sci di Andermatt organizza eventi per bambini gratuiti (discoteca per bambini, pattinaggio su ghiaccio ecc.).

Paradiso invernale per piccoli amanti delle piste

MATTI, la mascotte della Skiarena, accoglie gli ospiti più giovani. Questo divertente personaggio conosce molto bene i gusti delle allegre principesse della neve e dei vivaci principini dell’inverno e sa ad esempio che apprezzeranno molto il soleggiato paradiso per bambini di Realp ob Andermatt. Qui sono presenti due skilift – di cui uno riservato ai bambini – una piccola pista e un funpark con simpatiche figure di animali. I più piccoli possono così imparare come funziona il gancio dello skilift e tentare al più presto la loro prima discesa.

Un enorme divertimento attende i piccoli ospiti allo Snowpark Valtgeva nei pressi della stazione di Sedrun. Particolarmente apprezzato è il «Beginner Garden» con la pista di tubing e il nastro trasportatore che consente ai piccoli di risalire senza aiuti. E nemmeno i fratelli più grandi si annoieranno grazie ai due skilift per i più esperti.

L’evento per bambini organizzato ogni settimana dalla scuola di sci di Andermatt è atteso con grande entusiasmo. Si tratta di un vero e proprio party con giochi divertenti e tante risate.

Divertimento sulla neve per i più esperti

Per i ragazzi la Skiarena ha in serbo una sorpresa speciale: la funslope. Questo percorso con onde, ostacoli e salti richiede una certa abilità. I più sicuri sulla tavola proveranno anche la discesa lungo il versante assolato di Andermatt-Nätschen. E per placare la fame dopo lo sport e recuperare le forze, si può fare una pausa nel ristorante per bambini Valtgeva o nell’informale Alp-Hittä. E il favoloso paesaggio alpino è compreso nel prezzo.

Un’avventura per sciatori di tutte le età è la discesa mozzafiato con lo snowtubing a Valtgeva. Prova l'emozionante discesa di 200 m sui copertoni e ritorna comodamente alla partenza con il tappeto magico.

Idee per escursioni giornaliere a Andermatt-Sedrun e dintorni

«Alles fahrt Schii» è un evento indimenticabile per le famiglie. Qualche parola chiave: palline magiche da cercare, castelli di ghiaccio, musica e tanto divertimento. Questo divertente spettacolo invernale si tiene ad Andermatt e in altre località sciistiche svizzere.

Benché la pista per slittino Nätschen-Andermatt sia lunga 5,5 chilometri, tutti vorranno fare almeno due o tre discese. Molto pratica è la possibilità di noleggiare gli slittini alla stazione a valle di Nätschen.

Che ne dici di un’escursione notturna? Durante la Snownight a Sedrun le piste sono illuminate per sciatori, snowboarder e appassionati di slittino. Un’esperienza magica per gli adulti e i bambini abbastanza grandi da stare svegli fino a tardi.

Foto: Skiarena Andermatt-Sedrun

Più escursioni, più avventure

Vai!