Escursione

Skateline Albula: un percorso sul ghiaccio da Bad Alvaneu a Surava

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr. 8.-
Bambini: Fr. 5.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Postauto Haltestelle Surava

In inverno, il sentiero pedonale tra Bad Alvaneu e Surava si trasforma nello Skateline Albula, uno spettacolare percorso sul ghiaccio.

Romanticismo e azione sul percorso pedonale più veloce al mondo. In inverno, il sentiero pedonale di tre km, che unisce Bad Alvaneu a Surava, si trasforma nello Skateline Albula, uno spettacolare percorso ghiacciato che si snoda tra i boschi innevati dell’Albula. Per le famiglie più sportive, questa meravigliosa pista di pattinaggio, che si sviluppa lungo un dolce declivio, è un’esperienza davvero unica.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Postauto Haltestelle Surava

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Skateline Albula

7472 Surava

Telefono

+41 79 457 37 04

Sito web

www.skateline.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

Il periodo di funzionamento della struttura può variare leggermente in base alle condizioni (atmosferiche).

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Vista

Si parte con il bus navetta

Un bus navetta porta i pattinatori dal centro di Skateline di Surava fino al punto di partenza di Bad Alvaneu. Presso gli uffici postali o direttamente sull’AutoPostale sono disponibili i biglietti speciali per la Skateline. Pattini ed attrezzatura per pattinaggio possono essere noleggiati anche al centro di Surava. Siccome la discesa può essere piuttosto rapida, è obbligatorio indossare caschi, gomitiere e ginocchiere. Inoltre, per chi sceglie di percorrerla all’imbrunire, si consiglia di portare una lampada frontale.

Quindi pattini ai piedi, casco in testa e si parte per l’avventura! La Skateline è una pista di ghiaccio naturale allestita lungo un sentiero escursionistico. Chi desidera intraprendere il percorso deve saper pattinare in modo sicuro; il tratto non è adatto ai principianti. Il percorso con i pattini da Bad Alvaneu a Surava dura, in base al ritmo di marcia, circa 15-20 minuti.

Beizli e stand-up bar

Inaugurata nel 2002, la Skateline Albula è stata il primo itinerario escursionistico percorribile su pattini della Svizzera. Dal 2010, al centro di Skateline di Surava, si trova un Beizli e, dall’inverno 2012/2013, anche un stand-up bar. Il percorso sul ghiaccio è stato sviluppato e realizzato da un’associazione, tuttora responsabile della gestione. Per trasformare il sentiero boschivo in una pista di ghiaccio naturale è stato necessario introdurre stazioni di pompaggio e mezzi attrezzati per la preparazione e la manutenzione del ghiaccio. Affinché la pista possa essere utilizzata anche in periodi con poca neve, ma sufficientemente freddi, l’associazione dispone persino di un cannone da neve.

Foto: Skateline Albula

Più escursioni, più avventure

Vai!