Escursione

Sentiero Ratenpfad: imparare camminando

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Raten

Il Raten è un passo montano situato sopra il Lago di Ägeri e con il suo sentiero, il Ratenpfad, offre un interessante e istruttivo percorso nell'ameno paesaggio del Canton Zugo.

Il Raten è un passo montano svizzero e un’idillica zona ricreativa nel Canton Zugo. Il Ratenpfad (il sentiero del Raten) situato sopra il Lago di Ägeri conduce attraverso prati e boschi. In cinque stazioni lungo il percorso, tabelloni con testi facilmente leggibili e immagini eloquenti spiegano temi che qui hanno un ruolo importante: flora e fauna del bosco, caccia e tradizione, pellegrinaggi e zatterieri.

Il tempo di percorrenza, andata e ritorno, compresa la lettura delle spiegazioni, è di 90 minuti: un’ora e mezza ricca di informazioni e cose interessanti che aiutano a scoprire la zona del Raten in un modo diverso.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Raten

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Raten Pass
Parkplatz Raten
6315 Oberägeri

Telefono

+41 41 750 13 31

Sito web

www.ratenpfad.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Il Ratenpfad è un progetto comune cui partecipano la Korporation Oberägeri, la Zuger Patentjägerverein (associazione cacciatori autorizzati del Canton Zugo), il Zuger Vogelschutz (ente per la protezione degli uccelli del Canton Zugo) e l’ufficio per la pianificazione territoriale del Canton Zugo. Ognuno dei cinque tabelloni informativi dà la parola a un esperto locale, un vero nativo di Oberägeri che sa davvero di che cosa parla. Lasciatevi sorprendere e leggete che cosa racconta chi conosce perfettamente questo luogo.

Foto: Zug Tourismus/Andreas Busslinger

Più escursioni, più avventure

Vai!