Escursione

Sentiero di alta montagna con discesa in monopattino a Elm

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Elm, Sportbahnen

Una combinazione perfetta: prima si cammina attraverso una riserva faunistica, poi ci si scatena nel paradiso dei giochi e alla fine si scende a valle con il monopattino gigante.

Per le famiglie che amano la natura, Elm è la destinazione ideale. Infatti vanta una ricca varietà di flora e fauna e un pittoresco panorama montano. Tre volte al giorno, un bus porta tutti coloro che desiderano fare un’escursione nella riserva faunistica dalla stazione a valle degli impianti di risalita di Elm fino a Obererbs, da dove parte il sentiero di alta montagna. Una volta giunti al ristorante Ämpächli a 1485 metri s.l.m. vale la pena di fare una breve sosta e ammirare il panorama. Che meraviglia! Di fronte si trova l’arena tettonica di Sardona e quando il cielo è limpido si può vedere l’impressionante Martinsloch, o buco di Martino.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Elm, Sportbahnen

Orari d’apertura

Lunedì
08:30 - 17:00 (03.06. - 01.11)
Martedì
08:30 - 17:00 (03.06. - 01.11)
Mercoledì
08:30 - 17:00 (03.06. - 01.11)
Giovedì
08:30 - 17:00 (03.06. - 01.11)
Venerdì
08:30 - 17:00 (03.06. - 01.11)
Sabato
08:30 - 17:00 (03.06. - 01.11)
Domenica
08:30 - 17:00 (03.06. - 01.11)

Contatto

Indirizzo

Sportbahnen Elm
Obmoos
8767 Elm

Telefono

+41 55 642 61 61

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista
  • C’è un parcheggio gratuito presso la stazione a valle della cabinovia.

Il sentiero di alta montagna attraverso la riserva faunistica

Ma ora gambe in spalla! Il sentiero di alta montagna attraversa la riserva faunistica del Freiberg Kärpf con un dislivello minimo. Si tratta della più antica riserva faunistica d’Europa, e con una superficie di 106 chilometri quadrati è una delle più grandi della Svizzera. La bella escursione circolare ad un’altezza di 1600 m s.l.m. porta da Obererbs ad Ämpächli passando per Bischofalp e richiede una camminata di circa un’ora e mezza. La regione oggi è abitata da stambecchi, camosci, cervi, caprioli, marmotte, aquile, fagiani di monte e molti altri animali selvatici. Il meraviglioso paesaggio montano invita a fare una sosta per godersi la vista. Consiglio: prenota un pranzo al sacco da portare con te al ristorante Ämpächli!

Il sentiero nel bosco dei giganti

In alternativa c’è anche il sentiero nel Riesenwald (bosco dei giganti) con 17 postazioni per bambini dai quattro ai dodici anni. Il sentiero racconta una storia in cinque parti con un gigante per protagonista basata sulla saga del Martinsloch. Lungo la via ti aspettano un’amaca gigante, una scuola gigante, un tavolo da pranzo gigante e un grill gigante. Questo sentiero promette letteralmente un divertimento gigantesco!

Alpe Ämpächli: parco giochi per bambini

Il paradiso dei giochi di Ämpächli attira i bambini grandi e piccoli. Qui possono ad esempio salire una scaletta fino alla casa sull’albero e tornare a terra scendendo dallo scivolo. Ma forse i tuoi bambini preferiscono scatenarsi su uno dei due trampolini giganti, mettere alla prova la forza di gravità sull’altalena gigante o arrampicarsi sulla struttura geometrica di reti e funi. Inoltre c’è uno zoo con piccoli animali da accarezzare, una cava per i cercatori d’oro e una pista per giocare a birilli. In breve, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Scendere a valle sul monopattino gigante

La maggiore attrazione arriva alla fine, con quattro chilometri di puro divertimento! Infatti non si scende a piedi o in cabinovia, bensì con un mountaincart a tre ruote o un monopattino gigante con ruote particolarmente grosse. Questa discesa è possibile per i bambini dai 9 anni (altezza minima 110 cm), mentre per i bambini dai 10 anni (altezza minima 125 cm) sono disponibili anche modelli un po’ più grandi. La discesa sulla tratta priva di traffico dura circa 15 minuti. Chi non ne ha mai abbastanza può prenotare subito tre o addirittura sette corse!

Foto: Sportbahnen Elm

Più escursioni, più avventure

Vai!