Escursione

Passeggiata circolare sul sentiero di Heidi a Maienfeld

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Sentiero di Heidi a Maienfeld: gratis
Villaggio di Heidi a Maienfeld
Adulti: fr. 13.90.-
Bambini 5-14 anni: fr. 3.90.-
I bambini fino a 4 anni: gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Maienfeld

Il personaggio di Heidi è cresciuto tra montagne idilliache. Sul sentiero di Heidi a Maienfeld le famiglie vivranno un avventuroso viaggio nel tempo.

Tantissime saranno le occasioni di incontrare Heidi da vicino a Maienfeld e sulle alture che circondano il villaggio. Questo mondo incantato con tante attrazioni e dolcissimi animali in una cornice pittoresca è la meta perfetta per una gita con la famiglia. Il sentiero di Heidi invita a una piacevole passeggiata circolare. A Maienfeld, il villaggio di Heidi, potrai vedere la sua casa e ed entrare nel mondo di questo personaggio nella capanna alpina e nel Museo Johanna Spyri. Il sentiero conduce poi su all’alpe di Heidi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Griglia per barbecue
Vista
  • Il percorso ha due tappe. La prima tappa, il sentiero di Heidi a Maienfeld, è adatta anche per i passeggini.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Maienfeld

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Heididorf
Bahnhofstrasse 1
7304 Maienfeld

Telefono

+41 81 330 19 12

Sito web

www.heididorf.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Una passeggiata rilassante: il sentiero di Heidi a Maienfeld

Il viaggio nel tempo inizia alla stazione ferroviaria di Maienfeld. Il percorso, adatto anche ai passeggini, si snoda tra le strette vie dell'antica cittadina di Maienfeld. Passando dal castello di Brandis, il sentiero conduce al bivio di Rofels. Da qui arrivi direttamente al villaggio di Heidi e all’Heidihof, un hotel con ristorante. Superata la fontana di Heidi, passeggi tra i vigneti di Maienfeld per tornare al punto di partenza. Questa prima tappa dura da un’ora a un’ora e mezza.

A contatto con la natura: il sentiero di Heidi

Chi ama salire in quota, può proseguire la visita sul sentiero di Heidi, chedal villaggio conduce all’alpe di Heidi. Visita il burbero nonno e scopri dove Heidi ha trascorso le sue giornate estive più belle. Lungo il percorso 12 stazioni ti raccontano la storia di Heidi e a metà strada un’area per grigliare invita a fare una sosta.

Un tuffo nella storia: il villaggio di Heidi di Maienfeld

Come viveva Heidi più di 100 anni fa? Lo scoprirai visitando il suo villaggio a Maienfeld. Nel villaggio originale è nata la storia di Heidi, conosciuta in tutto il mondo. Dalla casa di Heidi, gli animali domestici di Heidi e Peter danno il benvenuto a visitatori di tutte le età. All’interno ti aspettano il rustico soggiorno, la dispensa e la stanza di Heidi arredata con deliziosi dettagli. Nel museo potrai conoscere la vita e l'opera dell’ideatrice di Heidi: Johanna Spyri. La visita termina nella capanna alpina, che è stata ricostruita fedelmente usando materiali autentici.

Rivivere a casa propria il sentiero e il villaggio di Heidi

Rivivi i ricordi della gita e immergiti anche a casa con i tuoi figli nel mondo di Heidi con l’audiolibro online. Anche nel libro illustratoci sono tante immagini allegre e colorate da scoprire. I piccoli potranno divertirsi con il libro da colorare di Heidi e poi addormentarsi tranquilli con una storia tratta da un libro di Johanna Spyri.

Foto: Heididorf

Più escursioni, più avventure

Vai!