Escursione

Il sentiero di Globi a Lenzerheide Passeggiare con Globi è ancora più divertente

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Tutto il giorno
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Chur, Postauto nach Lenzerheide

Su un sentiero speciale o durante una festa per bambini: a Lenzerheide il famoso eroe dei bambini Globi compare personalmente.

Ha il corpo blu e il becco giallo, indossa un basco nero e pantaloni a quadretti rossi e neri Globi è probabilmente il personaggio dei libri per bambini più famoso in Svizzera. Oggi Globi si trova a Lenzerheide nei Grigioni per trascorrere le vacanze. Qui fa sorridere i bambini e tutta la famiglia non solo grazie al sentiero a lui dedicato, ma anche comparendo personalmente.

Globi fu inventato nel 1932 come personaggio pubblicitario per i grandi magazzini Globus. Ben presto però questo divertente cartone animato ha iniziato a farsi benvolere in modo del tutto indipendente, diventando l'eroe di numerosi libri: attualmente esistono più di 85 avventure di Globi sotto forma di libro per bambini.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Chur, Postauto nach Lenzerheide

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Voa Principala 37, Lenzerheide
Voa Principala 37
7078 Lenzerheide

Telefono

+41 81 385 57 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

L'escursione parte da Lenzerheide presso l'ufficio informazioni sulla Voa Principala. Per un'escursione più breve e più semplice con bambini che non amano camminare si può partire anche da Pedra Grossa o dalla stazione intermedia di Tgantieni (seggiovia).

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parco giochi
Griglia per barbecue
Vista

Sul sentiero di Globi

A Lenzerheide un sentiero è stato dedicato a Globi, l'eroe che porta gioia e divertimento a grandi e piccini. In occasione del 20° anniversario, il sentiero è stato riadattato e riaperto nell'estate 2018. Il nuovo sentiero comprende 13 postazioni in cui Globi fornisce spiegazioni su temi quali la natura e la tecnica. 

Il sentiero circolare si snoda su 6 km, con un dislivello di 180 metri in salita e 180 metri in discesa. Il tempo di camminata effettiva è di 2,5 ore. A seconda dell'età e delle capacità del bambino è possibile percorrere anche solo una parte del circuito. Le postazioni non seguono un ordine ben preciso, per cui la partenza e il traguardo sono possibili ovunque. Lungo il percorso, la casa di Globi, un battipista e un aereo ad elica in legno, nonché un'area con giochi d'acqua e molto altro offrono divertimento e avventura.  Il punto di partenza e d'arrivo del circuito completo si trovano presso la seggiovia Tgantieni, che consente di salire e scendere in tutta comodità.

L'intero percorso è adatto a bambini a partire dai 4 anni. Alcune parti sono lunghe da 3 a 6 chilometri, con un dislivello di 0-43 metri, e sono pertanto ideali anche per i bambini più piccoli. Qui vai al percorso.

Conoscere Globi di persona

A Lenzerheide l'eroe dei bambini non lo si vede solo in foto. Periodicamente Globi arriva anche di persona. Ciò accade in occasione di diversi eventi e feste speciali per bambini. Da giugno a ottobre, ogni mercoledì pomeriggio, lo si può incontrare al chiosco del lido sul lago Heid, alla domenica pomeriggio al ristorante Acla Grischuna di Tgantieni. Trovate maggiori dettagli sulle apparizioni di Globi sul sito Web della regione turistica di Lenzerheide.

Foto: Ferienregion Lenzerheide/Sigi Ludescher

Più escursioni, più avventure

Vai!