Evento

Un sogno invernale sul sentiero delle lanterne dello Schwägalp al Säntis

Fai una passeggiata alla luce delle oltre 80 lanterne che fanno luccicare il sentiero innevato dello Schwägalp ai piedi del Säntis.

In montagna l'inverno è magnifico. Le vette, i pendii e i boschi innevati emanano una fascino del tutto particolare non solo alla luce del sole, ma anche di sera, quando nell'oscurità più profonda il candido paesaggio innevato diffonde un insolito bagliore. Durante una passeggiata serale lungo il sentiero delle lanterne dello Schwägalp ai piedi del Säntis puoi scoprire con i tuoi bambini il romanticismo dell'inverno nel tenue riverbero delle stelle e delle lanterne. 

Il sentiero è illuminato da novembre a marzo al calare dell'oscurità il giovedì, venerdì e sabato sera e durante le festività natalizie e a Capodanno addirittura tutti i giorni. Il sentiero delle lanterne dello Schwägalp è lungo tre chilometri e per lo più pianeggiante. Si può quindi percorrere senza problemi anche con bambini piccoli. Lungo il cammino ci si può riscaldare con un punch ben caldo. E dopo la passeggiata non c'è niente di meglio del concedersi una fondue o una raclette alla locanda Passhöhe o al «Säntis – das Hotel».

Fotos: Säntis-Schwebebahn

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schwägalp, Säntis-Schwebebahn

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schwägalp, Säntis-Schwebebahn

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schwägalp, Säntis-Schwebebahn

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Naturerlebnispark Schwägalp / Säntis
Besucherzentrum
9107 Schwägalp

Telefono

+41 71 365 65 65

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Lo Schwägalp si raggiunge in treno scendendo alla stazione di Urnäsch e proseguendo poi con l'Autopostale 791 che porta alla stazione a valle della funivia del Säntis nel parco naturale dello Schwägalp. Da qui sono poi solo pochi passi fino al sentiero delle lanterne.
  • Il giovedì sera le lampade a petrolio illuminano i dintorni del «Säntis – das Hotel» mentre al venerdì e al sabato il sentiero delle lanterne conduce fino alla locanda Passhöhe. 
  • In caso di maltempo e forte vento il sentiero delle lanterne dello Schwägalp non è illuminato.
  • La passeggiata si può collegare a una visita al caseificio alpino dello Schwägalp situato nelle immediate vicinanze della stazione a valle della funivia del Säntis.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC

Più escursioni, più avventure

Vai!