Gite

Incantevole sentiero escursionistico nel Goms

«Ma sai davvero quanto ti voglio bene?» Questo famoso racconto per bambini, che narra la storia della piccola e della grande lepre, potrà essere vissuto lungo il sentiero delle favole di Bellwald (VS). Nelle nove tappe del sentiero i bambini possono immergersi nel mondo dell’amore e dell’amicizia.

La storia del sentiero delle favole narra della piccola lepre Bella che visita la lepre Waldi a Bellwald. Waldi mostra a Bella l’importanza dell’amore per il prossimo, accompagnandola attraverso il meraviglioso paesaggio e insegnandole tutto sulla natura.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Bellwald Tourismus
-
3997 Bellwald

Sito web

www.bellwald.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Un nuovo capitolo ad ogni tappa

Sul sentiero lungo circa 5 chilometri, che parte dal villaggio di Bellwald e termina sull’Alpe Richinen, i bambini trovano nove tappe interattive. La storia di Waldi e Bella continua ad ogni tappa e i bambini possono viverla in prima persona. Presso la stazione di ricerca, per esempio, scoprono con Bella e Waldi gli animali e le piante della regione. Altre tappe invitano invece a saltare, scivolare o ad arrampicarsi su un larice per raggiungere la casa sull’albero.

Le nove tappe e i temi:

1.       La barca di Bella sul Fleschensee

2.       Stazione di ricerca

3.       Saltare e tirare

4.       Casa sull'albero

5.       Giochi e sensi

6.       Mondo dei suoni

7.       Cabina della funivia

8.       Scivolo e orme degli animali

9.       Il grande libro di questa storia

Escursione all’insegna del piacere

Il sentiero delle favole inizia presso la stazione intermedia Fleschensee. Dopo un rinfresco al ristorante sul lago, si parte sulla strada dell’alpe (percorribile con il passeggino) fino a raggiungere il centro sportivo. Per il tour lungo circa cinque chilometri si calcolano circa due ore di cammino effettive. Ti consigliamo comunque di pianificare una durata leggermente più lunga, per far sì che i bambini possano godersi al meglio tutte le tappe e i giochi e ascoltare le storie. Calcola quindi da tre a cinque ore, soprattutto se vuoi fare una pausa picnic.

Il Goms, e in particolare la zona di Bellwald, è una regione escursionistica interessante con percorsi che possono durare fino a dieci ore. Ma ci sono anche tour più facili che in gran parte iniziano proprio a Bellwald. Coppie con un bimbo in passeggino, famiglie con scarpe adatte e appassionati che preferiscono i sentieri alpini: Bellwald offre escursioni per tutti i gusti.

Foto: Bellwald Turismo

 

Più escursioni, più avventure

Vai!