Escursione

Sul sentiero ludico-didattico «Zwerg Bartli»

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3,  4-6, 7-12

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gumen

Le famiglie sono benvenute nella località di villeggiatura glaronese di Braunwald. Sul sentiero ludico-didattico «Zwerg Bartli» grandi e piccoli possono fare un’esperienza speciale.

Ti piace fare ogni tanto una gita speciale con i bambini? Oppure stai cercando un sentiero adatto a un’escursione con tutta la famiglia? Sia per le escursioni con i bambini sia per svaghi divertenti e interessanti Braunwald è una delle mete svizzere preferite, in grado di offrire alle famiglie innumerevoli attività. Che ne diresti di fare una gita con tutta la famiglia sul sentiero ludico-didattico «Zwerg Bartli»?

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gumen

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Braunwald-Klausenpass Tourismus AG
Dorfstrasse 2
8784 Braunwald

Telefono

+41 55 653 65 65

Sito web

www.braunwald.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
Ristorante
Griglia per barbecue
Vista
  • Percorrere per intero il sentiero ludico-didattico «Zwerg Bartli» (Gumen–Grotzenbüel–Bergstation Braunwaldbahn) richiede all’incirca tre ore e mezza. Sono possibili varianti più brevi. E determinati tratti sono percorribili anche con passeggini fuoristrada.
  • Per raggiungere il sentiero sono consigliabili gli impianti di risalita. Il percorso Tiidis Hüsli–Braunwald può essere fatto anche senza impianti di risalita e dura circa un'ora e mezza.
  • Le informazioni sugli orari e i prezzi degli impianti sono disponibili sul sito web di Braunwald.

In cammino sul sentiero ludico-didattico «Zwerg Bartli»

Su una soleggiata terrazza nell'estremo sud del Glarnerland si trova il regno degli gnomi Braunwald. Uno dei suoi abitanti si chiama Bartli Quando all’inizio dell’estate la natura indossa tutti i suoi innumerevoli colori, le famiglie si mettono in cammino per cercarlo. In quel periodo infatti, il sentiero «Zwerg Bartli» è accessibile e attende i visitatori grandi e piccoli. Per raggiungerlo si sale con la Gumenbahn. Lassù, al ristorante in vetta, inizia l’avventura. In otto ambientazioni diverse i bambini possono dare via libera alla loro immaginazione e tuffarsi in un regno fantastico. Nel bosco incantato, per esempio, i piccoli sono alla ricerca dei sette nani. Sulla torre degli gnomi diventano invece scienziati che usano cannocchiali e corni acustici. Nel castello degli gnomi i piccoli visitatori si trasformano in bimbi-fiore e scoprono il trono del re degli elfi.

In cammino con i bambini sulle tracce degli gnomi

I sentieri escursionistici e per passeggiate nel mondo degli gnomi di Braunwald offrono attività interessanti per tutti. Il sentiero ludico-didattico «Zwerg Bartli» è facile da percorrere e quindi adatto a bambini a partire da circa tre anni d’età. La capanna delle cortecce e il castello degli gnomi possono addirittura essere raggiunti con un passeggino fuoristrada. Grazie alla carta «Zwerg Bartli» i genitori possono agevolmente portare i bambini con sé nelle escursioni. Le corse illimitate su tutti i mezzi di risalita facilitano loro la scelta del percorso adatto e permettono anche di abbreviarlo o prolungarlo a piacere.

Pausa intorno a un fuoco o al ristorante di montagna

Camminare in montagna fa venire appetito! Se hai riempito il tuo zaino di provviste, sarà bene fare una pausa. Lungo il percorso diversi punti attrezzati invitano a fare gustose grigliate. Chi invece preferisce una soluzione più comoda, potrà interrompere l’escursione nel fantastico mondo alpino di Braunwald e sostare in uno dei ristoranti di montagna lungo il percorso. E l’esperienza fatta sul sentiero ludico-didattico «Zwerg Bartli» può essere anche rivissuta una volta tornati a casa. Il materiale necessario si trova nell’ufficio del turismo di Braunwald. Il libro, il CD audio e l’album da colorare permettono ai piccoli di tornare ancora una volta nel magico modo degli gnomi.

Braunwald – la località di villeggiatura per tutta la famiglia

Braunwald è una stazione di villeggiatura estiva ed invernale ideale per famiglie. Oltre al sentiero ludico-didattico «Zwerg Bartli», d’estate offre varie attività di svago come vie ferrate, giri in carrozze o con il monopattino. Vale la pena di scoprire l’unica località chiusa al traffico della Svizzera orientale, situata a 1300 metri di altitudine, su una soleggiata terrazza del Glarnerland.

Foto: Braunwald-Klausenpass Tourismus AG

Più escursioni, più avventure

Vai!