Escursione

Nutrire gli scoiattoli ad Arosa

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Arosa

Sul sentiero degli scoiattoli ad Arosa, i bambini possono dar da mangiare agli adorabili animaletti e risolvere indovinelli lungo il percorso.

Gli scoiattoli di Arosa sono così mansueti che mangiano le noccioline direttamente dalle mani dei piccoli e grandi visitatori. Perciò, la passeggiata su questo sentiero tematico molto apprezzato è un’esperienza indimenticabile soprattutto per i bambini.

Il sentiero degli scoiattoli inizia direttamente dietro la stazione di Arosa. Davanti all’hotel «BelArosa» si trova il primo grande scoiattolo. Dopo una breve salita ripida, che si può affrontare senza problemi anche con il passeggino, ci si immerge nel mondo degli scoiattoli, che spuntano dappertutto, si arrampicano fino ai loro nidi e sembrano davvero divertirsi con i piccoli visitatori. Oltre agli scoiattoli, nel bosco ci sono anche numerosi uccelli che si lasciano osservare da molto vicino e beccano il cibo direttamente dalle mani dei visitatori.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Arosa

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Eichhörnliweg Arosa

7050 Arosa

Telefono

+41 81 378 70 20

Sito web

www.arosa.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Lungo il percorso, ci sono sufficienti panchine per riposare e ammirare il lago e le meravigliose montagne circostanti. Verso la fine del sentiero, si può approfittare di un’enorme area giochi con postazioni per il grill. Il percorso termina alla fermata dell’autobus di Maran. Naturalmente, si può anche raggiungere Maran in bus e percorrere il sentiero al contrario.

Il libretto degli indovinelli e il libro illustrato per l’escursione

Sul sentiero degli scoiattoli i bambini non solo possono dar da mangiare ai graziosi animaletti, ma anche risolvere indovinelli lungo l’itinerario. Divertimento assicurato per grandi e piccini! Presso il centro Arosa Tourismus, i visitatori troveranno un divertente libretto degli indovinelli per il sentiero degli scoiattoli così come il libro «Mensch sein macht müde» (Essere uomo rende stanchi), riprodotto anche lungo il percorso sotto forma di tavole illustrative.

Gli scoiattoli ci sono anche in inverno

In autunno cominciano a raccogliere le provviste per l’inverno, seppellendo sementi e noccioline. Eppure gli scoiattoli non vanno in letargo, ma solo a riposo e quindi hanno bisogno di avere a disposizione cibo anche durante l’inverno. Pertanto, i teneri animaletti possono essere osservati e nutriti sul sentiero degli scoiattoli in ogni stagione.

Foto: Arosa Tourismus/Nina Mattli

Più escursioni, più avventure

Vai!