Escursione

Divertimento gigante sul sentiero avventura nel BOSCO DEI GIGANTI a Elm

Sul sentiero avventura nel BOSCO DEI GIGANTI, i bambini seguono le orme del leggendario gigante Martin. Divertimento con sorprese da giganti.

In Elm wohnen nicht nur Skiköniginnen und Blöterliwasser-Zauberer, dort haust auch ein Riese namens Martin, über den man sich die wunderlichsten Geschichten erzählt. So etwa heisst es, er habe ein Loch in die Tschingelhörner geschlagen – daher der Name Martinsloch. Doch wo genau wohnt dieser Gigant der Glarner Alpen? Klar, im RIESENWALD, werden Ihre Kinder sagen, jeder andere Wald wäre für einen wie ihn ja viel zu klein. Dass sie recht haben, zeigt sich spätestens auf dem Erlebnisweg, wo Ihr Nachwuchs prompt auf zahlreiche Spuren des grössten Elmer Einwohners stösst. Und da dieser Riese Humor hat, gibt es für Ihre Sprösslinge nicht nur einiges zu entdecken, sondern auch viel zu lachen. Was es mit dem Erlebnisweg im RIESENWALD so auf sich hat, erfahren Sie weiter unten.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-12

Prezzi

Corsa singola / Andata e ritorno
Adulti: fr. 10.- / 16.-
Seniores (65+): fr.  8.- / 14.-
Bambini (6-16 anni): fr.  5.- / 8.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Elm, Sportbahnen

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-12

Prezzi

Corsa singola / Andata e ritorno
Adulti: fr. 10.- / 16.-
Seniores (65+): fr.  8.- / 14.-
Bambini (6-16 anni): fr.  5.- / 8.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Elm, Sportbahnen

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Elm, Sportbahnen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Elm (Talstation)
Elm (Talstation)
8767 Glarus Süd

Telefono

+41 55 642 52 52

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Servizi igienici disponibili ai ristoranti Ämpächerli e Älpli e presso la scuola dei giganti.
  • Quattro aree attrezzate invitano a un'allegra grigliata.
  • Il sentiero è adatto ai passeggini. Può essere percorso anche con la sedia a rotelle, ma in alcuni punti è necessario l'aiuto di una seconda persona.
  • Per preparare i bambini alla leggenda di Martino si consiglia l'audiostoria in sei puntate di SRF1.
  • Parcheggi gratuiti presso la stazione a valle della cabinovia.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

Il sentiero avventura nel BOSCO DEI GIGANTI ha in serbo 17 sorprese

L'avventura «La famiglia alla ricerca del gigante Martin» inizia presso la stazione a valle di Elm, da cui si parte in cabinovia per spingersi in alto. L'eccitazione dei tuoi figli cresce metro dopo metro man mano che ci si avvicina alla meta. Una volta giunti in cima, presso il ristorante di montagna ha inizio il sentiero avventura nel BOSCO DEI GIGANTI, lungo 2,5 chilometri. Qui i bambini notano subito chi è passato: nientedimeno che il gigante glaronese. Chi altri avrebbe potuto altrimenti sistemare un orecchio su un albero, costruire un grill gigantesco (a disposizione dei visitatori), fondare una piccola scuola per giganti e appendere una rete gigantesca a mo' di ponte? Ad attendere gli gnometti curiosi di nuove scoperte ci sono complessivamente 17 stazioni stravaganti e divertenti.

Il patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO riesce a sorprendere persino i giganti

Il sentiero avventura si trova nell'arena tettonica di Sardona, una cornice davvero unica, patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. Martin si è trovato una casa non solo bella, ma anche estremamente interessante dal punto di visto geologico. È qui infatti che il continenti africano e quello europeo si sono scontrati formando le Alpi. Non c'è altro luogo al mondo in cui la formazione di montagne e valli si possa osservare in modo altrettanto impressionante. La forza prorompente di madre natura ha stupito persino l'abitante del BOSCO DEI GIGANTI, tanto che nel suo percorso avventura condivide alcune informazioni su questa pezzo particolare di mondo.

Le sorprese della regione escursionistica di Elm non sono finite: c'è anche il sentiero di alta montagna di Elm

Le famiglie con figli un po' più grandicelli possono affrontare anche il sentiero di alta montagna di Elm, mangiare qualche buon piatto al ristorante di montagna Ämpächerli e poi, per "dessert", fare un'escursione nel BOSCO DEI GIGANTI. Attenzione però: per percorrere entrambi i sentieri bisogna calcolare circa tre ore e mezzo e altrettanto tempo da trascorrere nelle stazioni del BOSCO DEI GIGANTI!

Fotos: Elm Ferienregion

Più escursioni, più avventure

Vai!