Escursione

Inverno da sogno con la famiglia: divertimento sugli sci e sulla slitta a Scuol

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Le tariffe degli skipass dipendono dalla stagione nonché dal momento di arrivo e dalla durata della permanenza.

Pista per slitte Ftan-Prui
Pass per un giorno / mezza giornata
Adulti: fr. 30 / fr. 25
Bambini (fino a 16 anni): fr. 20 / fr. 15

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Scuol-Tarasp

Una scuola di sci con programmi che durano tutto il giorno, un servizio di custodia dei bambini e fantastiche piste da sci e da slitta fanno di Scuol il luogo perfetto per l'inverno.

Bainvgnü in Scuol. Il capoluogo della Bassa Engadina è situato sulle rive del vivace fiume Inn ed è circondato da maestose vette che superano i tremila metri. In inverno la località si trasforma in un autentico eldorado per le famiglie amanti dello sport. La nota scuola di sci si prende cura dei giovani sportivi addirittura sul mezzogiorno. I genitori possono così godersi qualche discesa spensierata o concedersi un po' di relax al bagno minerale Bogn Engiadina, rassicurati dal fatto che i loro piccini sono in mani sicure. 

Le avventurose sfrecciate sulla slitta donano invece un tocco di brio al programma famigliare. In Engadina, la pista per slitte Prui-Ftan è un vero classico e tra Gurada Pitschen e Plan dal Növ (nelle immediate vicinanze di Scuol) i tuoi bambini scopriranno, sfrecciando sulla slitta, una parte del noto racconto "Una campana per Ursli". Al termine della giornata sugli sci e sulla slitta, vale la pena scoprire Scuol e i suoi dintorni. La Trinkhalle (uno storico chiosco per la distribuzione dell'acqua), il castello Tarasp e numerosi altri edifici sono stati dichiarati monumenti storici e consentono ai bambini di scoprire la particolare architettura dell'Engadina. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Scuol-Tarasp

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Bergbahnen Scuol AG
Via da Ftan 495
7550 Scuol

Telefono

081 861 14 14

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Tutte le tariffe per le attività sulla neve e per le offerte combinate neve e bagni sono consultabili sul sito «Orari d'apertura e tariffe»
  • Nel 2014 Scuol ha vinto il premio Snodo d'oro per il miglior sistema di trasporti pubblici in una località di turismo di montagna. Parcheggia l'auto e utilizza gli affidabili ed ecologici mezzi pubblici locali. Qui trovi gli orari dei trasporti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

Sulle piste e oltre

Alla scuola di sci i bambini si sentono subito a loro agio grazie ai simpatici personaggi che li accompagnano nelle loro prime discese. Assieme agli altri piccoli spericolati diventeranno presto dei veri campioni dello sci e saranno in grado di affrontare qualsiasi dosso o cunetta. La scuola offre anche corsi della durata di un'intera giornata, pranzo compreso: un'ottima soluzione sia per i bambini sia per i genitori. Ma non è tutto: il servizio di custodia dei bambini sulla montagna della Motta, accanto alla stazione in quota della funivia, è davvero pratico! Nei lettini e nell'ampio locale per i giochi i piccoli spericolati possono ritirarsi e riposarsi per qualche istante. 

Gli appassionati della neve sono spesso anche grandi amanti dell'acqua. Un salto nelle vasche del parco acquatico Bogn Engiadina è un vero toccasana sia per i muscoli che per lo spirito e dà una sferzata di energia per affrontare le attività della divertente scuola di sci e le grandi sciate.

A Scuol anche gli sciatori imparano ad apprezzare la slitta

La seggiovia porta i visitatori a oltre 2000 m s.l.m., fino alla partenza della pista per slitte Prui-Ftan a ovest del ristorante di montagna Prümaran Prui. E poi... via alla divertentissima discesa a valle lunga 3,5 km! Gran parte della pista si snoda in un romantico bosco innevato. Le curve non sono sempre facili da gestire, ma con un bravo pilota come il papà, non succederà mai nulla di male. Di tanto in tanto il fitto bosco di abeti si dirada e sullo sfondo appaiono le splendide Dolomiti della Bassa Engadina, pittoreschi villaggi e il castello Tarasp. Il punto d'arrivo della pista per slitte più lunga della regione è Ftan, dove consigliamo vivamente di prendersi un po' di tempo per passeggiare tra le sue magiche viuzze. Se le condizioni lo consentono, ogni giovedì sera si sfreccia sulla slitta muniti di torce frontali per la discesa in notturna. Per i bambini è un'autentica avventura. Urrà! 

Fotos: Bergbahnen Scuol

Più escursioni, più avventure

Vai!