Escursione

Divertimento sulla neve per tutta la famiglia nel comprensorio sciistico di Obersaxen

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Carta giornaliera
Adulti: fr. 59.-
Ragazzi (13-17 anni): fr. 46.-
Bambini (6-12 anni): fr. 26.-
Bambini (0-5 anni): gratis
Tariffa famiglia (genitori e bambini 6-17 anni): fr. 170.- 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle «Obersaxen»

Con i suoi 120 km di piste, Obersaxen Mundaun è fra i più grandi comprensori sciistici della Svizzera. Nel divertente villaggio per bambini i più piccoli diventeranno abili sciatori.

La località sciistica Obersaxen Mundaun si estende da 1200 a 2310 metri di altitudine ed è incastonata tra pittoreschi villaggi agricoli e di montagna nel canton Grigioni.  È una tranquilla regione sciistica baciata dal sole che offre alla tua famiglia la possibilità di svolgere attività di svariato genere. Qui trovi oltre 120 km di piste, 18 impianti e numerosi ristoranti di montagna. Le attrazioni principali sono la pista Carlo Janka ricca di sfide, lo snowpark e una discesa di 15 km. Ti attendono anche sentieri escursionistici, circuiti per lo sci di fondo e piste per le slitte. Con i suoi tre parchi dotati di skilift per bambini, giostra di neve, pista con cunette e parco giochi, il comprensorio sciistico di Obersaxen è particolarmente a misura di famiglia.  Di recente è stato inaugurato il nuovo villaggio per bambini «Cuolm Sura», dove i più piccoli possono prendere confidenza con lo sport invernale assistiti da esperti professionisti.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle «Obersaxen»

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Bergbahnen Obersaxen Mundaun
Postfach 52
7134 Obersaxen

Telefono

+41 81 920 50 70

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Prendi il treno fino alla stazione di Ilanz e da lì il bus, ovvero l'autopostale fino a Obersaxen. Sul posto ci sono diversi skibus gratuiti, in servizio anche di notte.
  • Chi è in possesso di un abbonamento stagionale di un altro comprensorio sciistico in Svizzera o all'estero al di fuori della Surselva riceve la carta giornaliera a metà prezzo.
  • Di notte è possibile sciare gratuitamente nel comprensorio sciistico di Obersaxen. Le piste sono aperte dalle 19 alle 21 a Vella (martedì), a Chummenbühl (mercoledì) e a Valata (giovedì). 


 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Servizio di custodia bambini
WC
Vista

Il villaggio per bambini Cuolm Sura di Obersaxen

I responsabili della scuola di sci e snowboard Mundaun avvicinano in modo giocoso i bambini agli sport invernali nel bellissimo paradiso della neve a Cuolm Sura. Il villaggio per bambini conta due tapis roulant, uno skilift per principianti, un ponylift a piattello, una giostra sulla neve e lo skilift esistente Plitschès. Il sabato e la domenica è possibile lasciare i piccoli per tre ore nel villaggio per bambini Cuolm Sura. Non è necessario prenotare. È sufficiente portare i bambini ai professionisti degli sport invernali in loco per potersi godere in tranquillità un paio di ore sulle magnifiche piste e sulle terrazze soleggiate. 


Sulle piste ma non solo

Il comprensorio sciistico di Obersaxen offre agli appassionati di sci e snowboard piste di ogni grado di difficoltà. Per i principianti ci sono le piste blu di una lunghezza complessiva di 60 km. Per le persone di livello avanzato vi sono ulteriori 40 km di piste rosse, mentre gli esperti hanno a disposizione 20 km di piste nere. Da tener presente la pista n. 20: la discesa più lunga (15 km) porta da Piz Mundaun a Valata.  La pista Carlo Janka (n. 2) rappresenta invece una sfida particolare: qui gli esperti affrontano in un solo chilometro 340 metri di dislivello. Gli snowboarder trovano di che divertirsi nello snowpark, che si trova all'altezza dello skilift Plitschès accanto al villaggio per bambini e offre diversi ostacoli e una halfpipe di neve naturale. La regione di Obersaxen ha molto da offrire anche al di fuori delle piste: sentieri invernali, percorsi per racchette da neve, circuiti per lo sci di fondo, piste per le slitte e una pista di pattinaggio. Chi desidera un po' di relax può andare nelle vicine terme di Vals.

Foto: Turismo Surselva

Più escursioni, più avventure

Vai!