Escursione

Parco avventura Schongiland: azione e divertimento al parco divertimenti di Schongau

Tutto è iniziato con un vecchio mulino, che oggi ospita un museo. Col tempo, le attrazioni sono diventate sempre più numerose: giochi, slittovia estiva, giostre, funivie, pista per go-kart a pedali, castello gonfiabile, scivolo gigante ecc. L’ultima arrivata è l’altalena cometa. Insomma, il parco avventura di Schongau offre tante attrazioni per tutti i gusti.

Anche a te capita spesso di dover pianificare una gita che soddisfi le esigenze di tutti i membri della famiglia? Non è facile, vero? Ecco un consiglio infallibile: visita il Schongiland nella Svizzera centrale. Si trova a soli 35 minuti in auto da Zurigo, Lucerna, Zugo o Aarau e saprà conquistare i cuori di grandi e piccini. Accarezza gli animali al mini zoo, fai una gara con i go-kart a pedali oppure scatenati sul percorso per biciclette su un’area di ben 900 metri quadri. Puoi noleggiare gratuitamente l’equipaggiamento protettivo sul posto.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
25.03. - 1.11
Martedì
25.03. - 1.11
Mercoledì
25.03. - 1.11
Giovedì
25.03. - 1.11
Venerdì
25.03. - 1.11
Sabato
25.03. - 1.11
Domenica
25.03. - 1.11

Contatto

Indirizzo

Erlebnispark Schongiland AG
Guggibadstrasse 12
6288 Schongau

Telefono

+41 (0)917 17 70

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Un parco divertimenti per grandi e piccini

Per chi vuole scoprirlo, Schongiland è aperto da marzo a ottobre. Hai sempre voluto provare ad andare in monociclo? Nessun problema: al parco avventura sono disponibili vari attrezzi sportivi insoliti. I più coraggiosi possono tentare una discesa mozzafiato dallo scivolo a tubo chiamato «scivolo dell’inferno». Nel frattempo i più piccoli possono scaternarsi nel castello gonfiabile. Il parco con giochi d’acqua permette di osservare l’acqua mentre cerca il suo percorso. E quando la pancia inizia a brontolare, ti attende il ristorante self-service con circa 70 posti a sedere e altri 200 posti in terrazza. Se invece hai in mente di fare un pic nic, sono disponibili apposite aree. E se ti va di grigliare, l’area per barbecue presso il Mühliweiher è ideale ed è anche provvista di legna da ardere.

Ancora più attrazioni per una giornata piena di avventure

Dopo pranzo, ti aspettano ancora tante attrazioni. Visita con la tua famiglia il museo del mulino e scopri come funzionava il mulino a pietra 1000 anni fa. Dopo questo momento tranquillo, parti per un giro mozzafiato sull’ottovolante Butterfly. E per concludere la gita in bellezza, manca solo una discesa sulla slittovia lunga 380 metri, una pista al coperto unica nel suo genere.

Fotos: Erlebnispark Schongiland AG

Più escursioni, più avventure

Vai!