Escursione

Svago e divertimento a Schinznach Bad

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr. 24.-
Bambini: Fr. 14.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schinznach Bad

Con la sua sorgente solforosa Aquarena, Bad Schinznach offre un bagno termale dalle svariate opportunità. È il posto ideale per chi cerca divertimento acquatico, attività ricreative per l’intera famiglia, pace e svago.

Siamo nell’anno 1651. A Schinznach e dintorni piove a catinelle, tanto che il fiume Aar esonda. Dopo vari giorni finalmente torna il sole e il livello dell’Aar scende. Nella valle si è però diffuso uno strano odore. Il maltempo ha spostato il corso dell’Aar di alcuni metri verso destra, lasciando emergere una sorgente che odora di zolfo. Da un giorno all’altro Schinznach diventa così Bad Schinznach. Questo bagno termale costituisce la sorgente solforosa più potente della Svizzera. Il parco acquatico Aquarena è diventato una vera e propria attrazione popolare. Aquarena fun si estende su una superficie di 600 metri quadrati e offre una vasta scelta di attrazioni per famiglie, sportivi e per chi desidera rilassarsi. Vi si trovano uno scivolo acquatico e uno scivolo a grotta lungo 65 metri, un bagno fluviale e una vasca idromassaggio con bocchette massaggianti poste sotto il livello dell’acqua, una zona sauna con bagno turco e vasca di acqua fredda, una piscina all’aperto lunga 25 metri, una piscina di acqua calda con vasca interna ed esterna, una camera inalazioni, un solarium, una fontana di acqua potabile con acqua dolce e acqua sulfurea e un'ampia zona relax con veranda e prato per sdraiarsi. In estate è possibile inoltre farsi massaggiare a bordo piscina.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schinznach Bad

Orari d’apertura

Lunedì
08:00-22:00
Martedì
08:00-22:00
Mercoledì
08:00-22:00
Giovedì
08:00-22:00
Venerdì
08:00-22:00
Sabato
08:00-22:00
Domenica
08:00-22:00

Contatto

Indirizzo

Schinznach-Bad
Badstrasse 50
5115 Schinznach-Bad

Telefono

+41 56 463 75 05

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Consigli

Lo scivolo acquatico e lo scivolo a grotta sono lunghi 65 metri ciascuno.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.

La piscina di 25 metri invita a fare piacevoli vasche – l’acqua viene riscaldata o raffreddata a seconda della stagione. Oppure ci si può rilassare lasciandosi trasportare dalle tranquille acque del bagno fluviale.

Chi cerca benessere, pace e relax, può immergersi nella piscina ad acqua calda (35 gradi) e nuotare dolcemente dalla vasca interna a quella esterna. Non c’è bisogno di uscire dall’acqua.

Godetevi l’effetto rivitalizzante delle bocchette massaggianti sott’acqua nella vasca idromassaggio riscaldata, ammirando la splendida cornice del paesaggio che circonda il parco.

La sauna offre posti per 80 persone nelle tre casette di legno e nel fantastico bagno turco. Dopo aver sudato, potrete rinfrescarvi nella piscina ad acqua fredda sulla terrazza, ottima per stimolare la circolazione. Il percorso piedi caldo/freddo ha un effetto estremamente tonificante.

Nella sala relax della galleria vi potrete rilassare davanti a un accogliente caminetto. Per chi si vuole abbronzare, in zona sauna è a disposizione un solarium. La sauna di Aquarena è mista, cioè accoglie sia uomini che donne.

Foto: Dominik Golob

Più escursioni, più avventure

Vai!