Escursione

Brunch, escursioni e giochi sullo Schilthorn

Sullo Schilthorn puoi gustare il brunch al ristorante girevole, scoprire il «Bond World», giocare nel parco avventura e camminare di alpe in alpe.

In inverno il comprensorio sciistico dello Schilthorn ha molto da offrire e anche in estate non è da meno. Questo è un paradiso per le escursioni con sentieri a misura di famiglia e panorami mozzafiato. Arrivando in vetta a 2970 m s.l.m. si rimane a bocca aperta. Davanti agli occhi si estende infatti uno sconfinato paesaggio alpino di ben duecento vette maestose. Da qui si gode tra l'altro del miglior panorama su Eiger, Mönch e Jungfrau, Patrimonio naturale dell'UNESCO. Ammira questa splendida veduta dal famoso ristorante girevole a 360 gradi Piz Gloria e rifocillati con tutta la famiglia assaporando l'ottimo brunch prima d'incamminarti sullo «007 Walk of Fame» o di alpe in alpe. Quanto ai piccoli, sono sempre particolarmente attratti dal «Bond World» e dal parco giochi Flower park sull'Allmendhubel.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 108.-
Bambini fino a 16 anni con carta junior e accompagnati da un genitore: gratis
Bambini (dai 6 anni): fr. 54.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Stechelberg (Schilthornbahn)

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 108.-
Bambini fino a 16 anni con carta junior e accompagnati da un genitore: gratis
Bambini (dai 6 anni): fr. 54.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Stechelberg (Schilthornbahn)

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Stechelberg (Schilthornbahn)

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Schilthornbahn
Talstation
3824 Lauterbrunnen

Telefono

033 826 00 07

La correttezza e lo stato aggiornato delle informazioni di cui sopra non possono essere garantiti. A causa dell'attuale situazione di coronavirus ti consigliamo di stare a casa. Cerca informazioni aggiornate direttamente sul sito web del fornitore.

Consigli

  • Viaggia in treno fino a Interlaken Ost e cambia per Lauterbrunnen. Lì ti aspetta un'autopostale che ti conduce fino alla stazione a valle di Stechelberg. Dopo circa mezz'ora in funivia raggiungi la cima dello Schilthorn.
  • Qui puoi consumare il brunch al ristorante girevole a 360 gradi Piz Gloria ogni giorno fino alle 14. Prenota il tavolo anticipatamente per assicurarti un bel panorama sulla catena montuosa delle Alpi.
  • Sul sito della funivia dello Schilthorn trovi una mappa escursionistica e una descrizione dei sentieri da scaricare.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Gustare il brunch come James Bond al Piz Gloria

Val già la pena salire fin sullo Schilthorn per il suo ristorante girevole a 360 gradi Piz Gloria. Gustandosi comodamente il brunch con tutta la famiglia, come d'altronde avrebbe fatto James Bond se non fosse stato in missione, è possibile ammirare il panorama dell'intera catena montuosa che lentamente scorre davanti agli occhi. Un paesaggio maestoso da ogni prospettiva! Una volta rifocillati, puoi vagabondare con la tua famiglia sui sentieri attorno allo Schilthorn. Ma prima di tutto vai alla scoperta delle cose interessanti sul posto come ad esempio il primo «007 Walk of Fame» al mondo e la mostra interattiva «Bond World» con uno sguardo dietro le quinte del film «Al servizio di Sua Maestà» (1969), in parte girato proprio su questa vetta. E poi ci sono sempre le montagne, che sono riuscite a rubare la scena persino a un agente segreto e che possono essere ammirate in tutto il loro splendore dalla grande terrazza panoramica!

In gita attorno allo Schilthorn 

Nella regione dello Schilthorn-Mürren ti aspettano fantastici itinerari escursionistici. Lungo i sentieri potrai ammirare non solo Eiger, Mönch e Jungfrau, ma anche la meravigliosa flora locale. Il «Flower trail» sull'Allmendhubel a 1907 m s.l.m. è interamente dedicato ai fiori di montagna di questa regione. Lungo questo circuito di una ventina di minuti scopri fino a 150 varietà diverse di piante. Il giro "fiorito" parte direttamente dal ristorante Allmendhubel. A questo punto sarà sicuramente giunta l'ora per una bella merenda rustica sulla terrazza panoramica mentre i tuoi bambini possono sfogarsi al parco giochi. Il parco avventura «Flower park» si trova proprio accanto al ristorante ed è la riproduzione di un mondo fantastico fatto di fiori alpini, cespugli enormi e insetti giganteschi. Chi non soffre di vertigini può infine arrampicarsi sulla «Via ferrata» lungo il Mürrenfluh oppure fare un'escursione di due ore attraverso prati e boschi fino alla Grütschalp.

Fotos: Schilthornbahn AG

Più escursioni, più avventure

Vai!