Escursione

Il Säntis: punto d'attrazione della Svizzera orientale

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adultes: Fr. 45.-
Enfants: Fr. 22.50

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schwägalp, Säntis-Schwebebahn

Il Säntis rappresenta un grandissimo punto di attrazione. Questa montagna della Svizzera orientale non è solo bella, offre anche esperienze interessanti per tutta la famiglia, dai sentieri tematici, al parco naturale, fino alla visita al caseificio dimostrativo alpino.

Il Säntis è una forza. Ed è un magnete. La sua attrazione ha una portata di chilometri e chilometri, ben oltre il Lago di Costanza e la Valle del Reno. Non sorprende quindi che ogni giorno sul Säntis si divertano centinaia di persone. Chiunque può farsi trasportare in dieci minuti da 1350 a 2500 metri sul livello del mare. Con una grande funivia il cui nome (“Schwebebahn”) dà l'idea del librarsi letteralmente in aria salendo verso il cielo. Lontano dal caldo soffocante della città su verso la piacevole frescura!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schwägalp, Säntis-Schwebebahn

Orari d’apertura

Lunedì
07:30-17:30
Martedì
07:30-17:30
Mercoledì
07:30-17:30
Giovedì
07:30-17:30
Venerdì
07:30-17:30
Sabato
07:30-17:30
Domenica
07:30-17:30

Contatto

Indirizzo

Säntis

9107 Schwägalp Säntis

Telefono

+41 71 365 65 65

Sito web

saentisbahn.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
Ristorante
WC
Vista

In estate il Säntis e lo Schwägalp mostrano la loro migliore veste naturale e attendono di essere scoperti, vissuti ed esplorati. Ci sono possibilità quasi illimitate e c'è qualcosa per tutti i gusti. Se state cercando un'escursione emozionante, una passeggiata piacevole o se semplicemente volete rilassarvi sulla terrazza solarium, lo Schwägalp e il Säntis vi invitano a godervi i lati migliori dell'estate.

Il parco natura-avventura combina turismo, ricerca e protezione della natura. In uno dei siti naturali più belli d'Europa, ci sono numerose opportunità per escursioni guidate, emozionanti programmi di contorno o persino lezioni all'aria aperta.

Nel parco natura-avventura dello Schwägalp e del Säntis, naturalisti e pastori si incontrano, così come il terreno palustre incontra la nuda roccia. Questo mix emozionante non solo attrae turisti, ma è anche sede di specie in pericolo come il gallo cedrone.

Foto: Schweiz Tourismus/Christof Sonderegger

Più escursioni, più avventure

Vai!